Eddie Murphy vuole interpretare la spalla comica di un supereroe in un cinecomic
19/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore si è detto disponibile a rivestire un ruolo più adatto alla sua età e al suo stile
Da qualche tempo a questa parte, complici soprattutto la Marvel la DC Comics, i film di supereroi si stanno susseguendo a ritmo frenetico nelle sale cinematografiche e il trend sembra tutt’altro che in fase calante.
Eddie Murphy, volto comico per eccellenza, ma anche attore impegnato con il prossimo Mr. Church, è stato interrogato durante un’intervista sulla possibilità di interpretare un supereroe e, in caso, quale sarebbe il suo favorito. Questi ha replicato con la consueta autoironia che è probabilmente troppo vecchio per incarnare il protagonista in uno di questi mega blockbuster, ma che un ruolo minore e comico potrebbe certo interessargli:
Ho qualche primavera di troppo per volare con un mantello ormai, dunque dovrei essere più una sorta di voce della ragione o simili. [Del tipo] “Non fatelo, super-compagni! O abbiamo bisogno di questo e quest’altro!”. Vorrei prendere parte a un film di supereroi, [solo] se questo fosse divertente e prendesse in giro il genere e ho già in mente come realizzare qualcosa di divertente. Ma anche se non mi vedo volare non con indosso un mantello ecc, al diavolo tutti, [vorrei] essere dotato di laser che sparino ovunque!
Sebbene sia assai improbabile che uno studio possa reclutare Murphy per interpretare un paladino dotato di superpoteri, potrebbe però incarnare senza problemi una qualche spalla sovraumana… Inoltre abbiamo visto che parentesi comiche o più leggere non sono così improbabili all’interno dei cinecomic tra un combattimento e un tentativo di salvataggio del mondo, quindi per l’attore potrebbero palesarsi diverse opportunità. Senza parlare poi dell’irriverente Deadpool, che vedrà nel futuro prossimo un seguito e per cui Murphy sarebbe azzeccatissimo!!
© Riproduzione riservata
Fonte: Mashable