Home » Cinema » Horror & Thriller » Evil Dead Rise: trama, cast e prime immagini per il quinto film del franchise

Titolo originale: Evil Dead Rise . Regista: Lee Cronin.

Evil Dead Rise: trama, cast e prime immagini per il quinto film del franchise

04/08/2021 news di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Lee Cronin dietro alla mdp

evil dead rise pizzeria

Mentre le riprese sono ormai arrivate quasi a metà del programma stabilito, sono arrivate online alcune immagini dal set di Evil Dead Rise, il quinto film della saga di La Casa che vede in regia Lee Cronin (The Hole in the Ground).

Una di queste (in alto) rivela un Easter Egg, il cartone di una pizza della “Henrietta’s Pizzeria”, un divertente cenno al memorabile personaggio interpretato da Ted Raimi in La Casa 2.

evil dead rise filmHenrietta Knowby, che più recentemente è stata avvistata nella serie Ash vs. Evil Dead, è naturalmente la moglie del professor Raymond Knowby, la prima vittima del Demone Kandariano, che è stata rinchiusa nel famigerato scantinato e che dà un bel po’ di filo da torcere ad Ash Williams nel film del 1987.

Questa la trama più o meno ufficiale di Evil Dead Rise:

Nel quinto film di Evil Dead, una stanca per il tragitto Beth arriva da sua sorella maggiore Ellie, che sta crescendo tre figli da sola in un angusto appartamento di Los Angeles. L’incontro tra sorelle è però interrotto dalla scoperta di un libro misterioso nelle viscere dell’edificio in cui vive Ellie, che dà origine a demoni scatenati e costringe Beth a iniziare una battaglia primordiale per la sopravvivenza mentre dovrà affrontare il lato più da incubo della maternità.

Tra i protagonisti del film – che non ha ancora una data di uscita – ci sono Gabrielle Echols (Reminiscence), Morgan Davies (The End). Nell Fisher (Splendid Isolation), Alyssa Sutherland e Lily Sullivan.

Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert sono i produttori Evil Dead Rise. Secondo l’ex protagonista, tutti tre sono stati “molto coinvolti” nel progetto in ogni sua fase.

In attesa di novità, di seguito trovate il trailer internazionale del primo La Casa del 1981:

Fonte: Twitter