Fissata la data in cui Amy Adams e Jeremy Renner incontreranno gli alieni in Arrival
17/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve è un adattamento dell'omonimo romanzo di Ted Chiang
Due anni fa la Paramount ha acquisito i diritti per la distribuzione del thriller fantascientifico Arrival (precedentemente noto Story of your Life) del regista Denis Villeneuve (Sicario), l’anno scorso il progetto è entrato in produzione, e adesso lo studio ha annunciato una data di uscita per il film: l’11 novembre.
Come varie fonti stanno notando, che è una data compresa nella cosiddetta ‘stagione dei premi’, così che la Paramount deve essere rimasta molto soddisfatta di come sono andate le cose (ed è un bene, visto che hanno sborsato ben 20 milioni di dollari per i diritti di distribuzione…).
Sceneggiato dall’esperto di horror Eric Heisserer (La Cosa remake, Nightmare remake, Final Destination 5) da un racconto di Ted Chiang, l’opera
è ambientata dopo che alcuni manufatti alieni atterrano in giro per il mondo. Un’esperta linguista viene reclutata dai militari per determinare se vengono in pace oppure sono una minaccia. Mentre la donna impara a comunicare con gli alieni, comincia a sperimentare dei vividi flashback che diventano la chiave per svelare il mistero più grande circa il vero scopo della loro visita.
Amy Adams interpreta la linguista, e al suo fianco troveremo Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg e Jeremy Renner, nei panni di un professore di fisica che la aiuta a comunicare con gli alieni.
Il film è stato prodotto da Shawn Levy, Dan Levine, David Linde, Karen Lunder e Aaron Ryder.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety