Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Fox adatta Prophet, il fumetto di Rob Liefeld

Fox adatta Prophet, il fumetto di Rob Liefeld

24/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo Deadpool, un'altra opera di culto degli anni '90 dell'autore viene 'saccheggiata' dallo studio

Negli anni ’90, in mezzo a una miriadi di fumetti disegnati da disegnatori di grande livello, ma spesso sceneggiati in modo molto approssimativo, si stagliava la Image Comics, una nuova etichetta che raccoglieva molti talenti del calibro di Erik Larsen, Jim Lee, Rob Liefeld, Todd McFarlane, Whilce Portacio, Marc Silvestri e Jim Valentino.

Una delle serie più popolari era allora Youngblood, di ispirazione xmeniana, su cui c’è stata la prima apparizione del personaggio di Prophet (nel numero 2 precisamente). Il personaggio ha poi ottenuto una sua serie personale e per un breve periodo è stato anche disegnato dal popolarissimo Stephen Platt.

Ora, quasi 25 anni dopo la sua prima apparizione nel 1992, Prophet mira a diventare un lungometraggio. E con Fox che sta già adattando Deadpool, un’altra delle creazioni di Liefeld, non c’è da sorprendersi che ora stia pensando a Prophet.

Al momento l’unica cosa che si sa è che il film dovrebbe essere un mix tra Sopravvissuto – The Martian, Mad Max e Avatar.

Di seguito la sinossi ufficiale del fumetto:

John Prophet, un uomo povero e senza casa che vive all’epoca della Seconda Guerra Mondiale, si offre volontario per partecipare agli esperimenti medici del dottor Horatio Wells, uno scienziato che viaggia nel tempo arrivato dal futuro e che ha il compito di trasformare Prophet in un supersoldato grazie alla manipolazione genetica, progettandolo per servire il malvagio Phillip Omen. Wells ha però un ripensamento e cambia la programmazione, instillandogli una forte fede in Dio. Wells prevede poi di mettere in stasi Prophet per molti anni per poi risvegliarlo nel futuro così che aiuti i suoi discendenti a combattere i Discepoli del Male. Trovato da Youngblood, Prophet si ridesta disorientato, in un mondo che non riconosce, scambiando gli Youngblood per i Discepoli e decidendo così di attaccarli.

Fonte: BD

Godzilla
Sci-Fi & Fantasy

Il Godzilla coreano è il film trash perfetto per gli amanti del fantasy e dell’azione sfrenata: ora è diventato un cult

di Andrea Palazzolo

Su Netflix trovi questo film trash del 2007 che riscrive ciò che sappiamo dei kaiju. Scopri perché questa pellicola è diventata un cult del cinema di serie B.

x-files voglio crederci film mulder
Sci-Fi & Fantasy

X-Files – Voglio Crederci: il trailer della Director’s Cut del film giudicato “troppo spaventoso” da Fox

di Stella Delmattino

A quasi vent'anni dall'uscita nelle sale, Chris Carter recupera finalmente la sua versione originale del secondo film con Mulder e Scully, rimasta finora inedita

The Creator
Sci-Fi & Fantasy

In guerra contro l’intelligenza artificiale: riscopri il grande flop sci-fi con robot e azione che meritava molta più fortuna

di Andrea Palazzolo

Scopri, o riscopri, il film sci-fi di Gareth Edwards con John David Washington che nessuno ricorda, ma che ha cambiato il genere.

james cameron discorso 2026 canada
Sci-Fi & Fantasy

James Cameron guarda oltre Avatar: “Sto progettando l’ultimo atto della mia carriera”

di Stella Delmattino

Il regista ammette di voler raccontare nuove storie dopo oltre vent'anni dedicati alla saga di Pandora: "Non so se durerà un anno o vent'anni"