Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Nuovo trailer per MegaDoc: il documentario su Megalopolis racconta il caos dietro le quinte

Titolo originale: Megadoc , uscita: 19-09-2025. Regista: Mike Figgis.

Nuovo trailer per MegaDoc: il documentario su Megalopolis racconta il caos dietro le quinte

08/12/2025 trailer news di Stella Delmattino

Un'opera che racconta i problemi del film dei sogni di Coppola

coppola set megalopolis

È arrivato il trailer ufficiale di MEGADOC, il documentario che svela l’incredibile caos dietro le quinte di Megalopolis, l’ambizioso film di Francis Ford Coppola che ha fatto molto parlare di sé – e non sempre per i motivi giusti.

Distribuito da Studiocanal, il documentario diretto da Mike Figgis offre uno sguardo autentico, intenso e a tratti surreale sulla creazione del progetto più rischioso della carriera di Coppola.

Megadoc è stato descritto come un erede spirituale di Hearts of Darkness, lo storico documentario che raccontava la folle produzione di Apocalypse Now.

Questa volta, la macchina da presa si concentra su Megalopolis, un film che ha fallito al botteghino ma che nasconde una storia dietro le quinte ancora più affascinante.

Il documentario mostra il conflitto creativo e la tensione sul set, con interviste senza filtri a Coppola e al cast stellare: Adam Driver, Aubrey Plaza, Nathalie Emmanuel, Dustin Hoffman, Giancarlo Esposito, Chloe Fineman, Shia LaBeouf, Laurence Fishburne, Jon Voight, Talia Shire, e persino Robert De Niro.

Il trailer si chiude con una frase di Coppola che riassume perfettamente la sua visione artistica:

Chi se ne importa se muori al verde, se hai creato qualcosa che ritieni bello!

Una dichiarazione che spiega perché, nonostante tutto, Coppola resta una leggenda del cinema: un artista disposto a rischiare tutto per la propria visione.

Questa la sinossi ufficiale:

“Un documentario crudo e diretto sul viaggio lungo decenni di Francis Ford Coppola nel realizzare il suo progetto più personale, Megalopolis. Diretto da Mike Figgis, il film unisce materiale d’archivio, interviste inedite e riprese dal set per raccontare da vicino il processo creativo di Coppola — un intreccio di storia romana, allegoria politica e pura ossessione artistica.”

Megadoc è già disponibile on demand negli Stati Uniti, mentre l’uscita in Italia non è stata ancora confermata.

Il trailer di MegaDoc:

Fonte: YouTube