Home » Cinema » Azione & Avventura » Full trailer per Una battaglia dopo l’altra: DiCaprio tra i suprematisti bianchi negli USA anni ’80 di P. T. Anderson

Titolo originale: One Battle After Another , uscita: 24-09-2025. Budget: $110,000,000. Regista: Paul Thomas Anderson.

Full trailer per Una battaglia dopo l’altra: DiCaprio tra i suprematisti bianchi negli USA anni ’80 di P. T. Anderson

27/03/2025 trailer news di Stella Delmattino

Nel cast ci sono anche Sean Penn e Regina Hall

dicaprio One Battle After Another film

Era solo questione di tempo prima che uno dei migliori attori in circolazione si unisse a uno dei registi più talentuosi e acclamati del panorama contemporaneo. Una battaglia dopo l’altra / One Battle After Another, un film avvolto nel mistero fin dal primo annuncio, segna la prima collaborazione tra Paul Thomas Anderson e Leonardo DiCaprio.

Fino a poco tempo fa, la Warner Bros. aveva mantenuto tutto segreto: dal cast alla trama, fino al titolo stesso. A peggiorare le cose, Variety ha recentemente riportato che l’uscita, inizialmente prevista per agosto 2025, è stata posticipata a fine settembre. Una scelta che, però, apre la strada a un’altra corsa agli Oscar per un regista e un attore che di premi se ne intendono.

dicaprio One Battle After Another filmOggi è finalmente arrivato il primo trailer ufficiale di Una battaglia dopo l’altra e l’attesa è stata ripagata. Se DiCaprio sarà il nome di richiamo per la maggior parte dei titoli di giornale, il film vanta anche un cast corale eccezionale, che include Sean Penn, Regina Hall, Alana Haim (già protagonista di Licorice Pizza), Wood Harris, Teyana Taylor e molti altri.

Quanto alla storia, secondo quanto riportato da The Film Stage, il film sarebbe una rilettura in chiave moderna del romanzo Vineland di Thomas Pynchon (1990). Ambientato in California subito dopo la rielezione di Ronald Reagan nel 1984, il romanzo analizza i momenti della società americana che, nei decenni precedenti, hanno condotto a un simile stato di disordini politici.

Leonardo DiCaprio interpreta Ben Ferguson, attivista per i diritti civili e membro autoproclamato dei “French ’75”, che si ritrova invischiato con la peggior compagnia possibile: i suprematisti bianchi. Il suo nemico giurato è Steve Lockjaw (Penn), un villain minaccioso con le sue personali e discutibili motivazioni, apparentemente legate a una relazione romantica estrema.

Il personaggio di Regina Hall sembra essere il terzo vertice di questo triangolo esplosivo, e le conseguenze promettono scintille.

In attesa di vederlo nei nostri cinema il 25 settembre, di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Una battaglia dopo l’altra:

Fonte: YouTube

flight risk mark film 2025
Azione & Avventura

Flight Risk – Trappola ad alta quota: la recensione del film di Mel Gibson

di Marco Tedesco

Un thriller aereo che manca di mordente e perde il tono disturbante tipico del cinema della star australiana

Proiettile vagante 3 lino film 2025
Azione & Avventura

Proiettile vagante 3: la recensione del film action di Guillaume Pierret (su Netflix)

di Marco Tedesco

Un action europeo coerente, tra virtuosismi fisici e fragilità drammaturgica

stallone rocky film 1976
barone zemo mcu film
Azione & Avventura

Thunderbolts*: in origine era previsto il Barone Zemo, come nei fumetti

di Stella Delmattino

La sceneggiatore Eric Pearson ha spiegato perché i piani sono cambiati