Home » Cinema » Azione & Avventura » George Miller: “Pronte due storie di Mad Max e una di Furiosa; beghe legali risolte”

George Miller: “Pronte due storie di Mad Max e una di Furiosa; beghe legali risolte”

24/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Quando tutto sembrava irrimediabilmente compromesso, il regista australiano ha rivelato che l'empasse potrebbe sbloccarsi a stretto giro

Mad Max Fury Road film 2015

Ridendo e scherzando, sono già passati quattro anni da quando, dopo l’uscita nei cinema, Mad Max: Fury Road ha entusiasmato sia gli spettatori che i pezzi grossi dell’Academy, incassando 370 milioni di dollari in tutto il mondo e rastrellando a sorpresa ben 10 nomination agli Oscar (tra cui quelle per Miglior film e Miglior regista).

Era ancora il 2017 quando il regista George Miller, aveva dichiarato di aver pronte un paio di sceneggiature per uno o più eventuali sequel del suo film, qualora Hollywood avesse bussato alla sua porta, ma una grossa causa legale nel frattempo scoppiata con la Warner Bros. sembrava aver bloccato ogni possibilità di rivedere di nuovo sul grande schermo il Max Rockatansky di Tom Hardy.

mad max fury roadEbbene, in una recente intervista il 74enne George Miller ha riacceso le speranze dei fan, rivelando le probabilità di vedere due o forse addirittura tre nuovi film sono concrete:

Ci sono due storie, che coinvolgono entrambe Mad Max, e inoltre una storia che riguarda Furiosa [interpretata nel 2015 da Charlize Theron]. Ne stiamo ancora venendo a capo, dobbiamo ancora risolvere quella questione con la Warner Bros., ma sembra abbastanza chiaro che succederà.

Per quanto riguardo lo stato della disputa, il filmmaker australiano ha detto:

Il caos si è ora stabilizzato e la situazione è diventata estremamente positiva, specie dopo che la polvere sembra essersi finalmente depositata [dopo la recente fusione tra At&t e Time-Warner].

Questa era la trama di Mad Max: Fury Road:

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terra Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe [Hugh Keays-Byrne], cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

In attesa di novità, di seguito trovate la clip originale sul clamoroso inseguimento nel deserto di Mad Max: Fury Road:

Fonte: IW