Giganteschi robot e una misteriosa sfera nera nel primo trailer di Gantz: O
02/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il film in full 3 DCG diretto da Keiichi Satou e Yasushi Kawamura arriverà nelle sale giapponesi in ottobre
Gantz, manga dai tratti orrorifici di successo scritto e disegnato da Hiroya Oku, è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Weekly Young Jump nel 2000 e il suo ultimo numero è uscito nel 2013.
Ambientato nella Tokyo dei giorni nostri, il best seller illustrato segue le vicende di due adolescenti, Kei Kurono e Masaru Kato che, dopo essere morti investiti da un treno della metropolitana, tornano in vita e sono costretti a partecipare a un oscuro gioco mortale che si genera da una misteriosa sfera nera, ossia il Gantz. Passato alla storia per la sua notevole dose di violenza, l’originale cartaceo è stato già adattato in anime e in due film live action, Gantz (2010) e Gantz: Perfect Answer (2011).
Recentemente è stata infine prodotta anche una versione in full 3DCG, intitolata Gantz: O, che ha visto coinvolti il regista Keiichi Satou (Tiger & Bunny), il regista Yasushi Kawamura (direttore della computer grafica in Appleseed: Ex Machina), lo sceneggiatore Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film: Gold) e lo studio Digital Frontier (Resident Evil: Damnation), che debutterà nelle sale giapponesi il 14 ottobre.
A far crescere l’attesa, è da poco stato diffuso online dalla Toho il primo teaser trailer del film, che anticipa scontri fra robot, combattenti ipertecnologici e la presenza dell’enorme e misteriosa sfera che da il nome al franchise:
© Riproduzione riservata