Home » Cinema » Horror & Thriller » Gremlins 3: il nuovo film è ufficiale e c’è la data di uscita

Gremlins 3: il nuovo film è ufficiale e c’è la data di uscita

06/11/2025 news di Stella Delmattino

Steven Spielberg e Chris Columbus coinvolti nel progetto

gremlins film cinema

Warner Bros. ha ufficialmente confermato il ritorno dei Gremlins: il terzo capitolo della saga debutterà nei cinema il 19 novembre 2027. L’annuncio è arrivato direttamente da David Zaslav, CEO e presidente di Warner Bros. Discovery, durante la consueta call con gli investitori.

A rendere il progetto ancora più atteso è la squadra creativa: Steven Spielberg tornerà come produttore esecutivo, mentre Chris Columbus – già autore della sceneggiatura del film originale e regista di Harry Potter – sarà alla regia e produzione di Gremlins 3.

Non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama o sul cast, ma l’annuncio segna ufficialmente la rinascita di uno dei franchise più amati degli anni ’80.

Il primo Gremlins (1984), diretto da Joe Dante e scritto proprio da Columbus, è ricordato come uno dei film simbolo degli anni ’80 e come il titolo che portò alla nascita del rating PG-13 negli Stati Uniti.

La storia seguiva Billy, un ragazzo che riceve in dono un tenero Mogwai, Gizmo, accompagnato da tre regole ferree: niente luce intensa, niente acqua e mai nutrirlo dopo mezzanotte. Quando queste vengono infrante, la piccola creatura genera una stirpe di gremlins che semina caos e distruzione durante il Natale.

Il film fu un enorme successo al box office (oltre 212 milioni di dollari nel mondo), mentre il sequel Gremlins 2: The New Batch (1990), pur incassando meno (41 milioni), è diventato negli anni un cult assoluto per gli appassionati.

L’annuncio di Gremlins 3 si inserisce in un momento d’oro per Warner Bros. Motion Picture Group, che nel 2025 ha piazzato sette film consecutivi sopra i 40 milioni di dollari d’incasso nel weekend di apertura, un record mai raggiunto da nessun altro studio.

Tra i titoli di punta: Minecraft: Il Film, Superman, The Conjuring: Last Rites e Weapons, a conferma della forza dello studio sia nel cinema mainstream che in quello horror.

Siamo leader del box office 2025 negli Stati Uniti, a livello internazionale e globale,” ha dichiarato Zaslav. “Abbiamo superato i 4 miliardi di dollari di incassi annuali, con una combinazione vincente di storie originali e grandi franchise.”

Con il ritorno di Spielberg e Columbus, Gremlins 3 promette di riportare in vita la magia (e la follia) del classico originale, unendo nostalgia, ironia e nuove tecnologie visive.

Five Nights at Freddy's 2 film 2025
the long walk film 2025
Horror & Thriller

The Long Walk: la recensione del film kinghiano di Francis Lawrence

di William Maga

Il regista trasforma la ripetizione in tensione pura, restituendo al Re del Brivido una delle sue allegorie più dolorosamente umane

pegg l'alba dei morti dementi film
The Seeding 1 - recensione
Horror & Thriller

The Seeding: la recensione dell’indie horror d’atmosfera di Barnaby Clay

di Sabrina Crivelli

Scott Haze e Kate Lyn Sheil sono gli ottimi protagonisti di un promettente debutto alla regia