Il filmato trafugato di The Phoenix Incident collega Jacob Reynolds ai rapimenti alieni
06/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il docufilm scritto e diretto da Keith Arem cerca di fare luce sul più rilevante avvistamento UFO mai registrato nel Nord America
E’ giunto online un nuovo filmato del fantascientifico The Phoenix Incident, docufilm scritto e diretto da Keith Arem (che ha precedenti esperienze nel mondo del gaming, tra cui Call of Duty). Le immagini si concentrano su Jacob Reynolds, uno dei quattro uomini misteriosamente scomparsi il 13 marzo 1997 e danno un’idea delle aspirazioni, delle relazioni amorose e affettive e dell’impatto che la sua sparizione ha avuto sulla famiglia, sugli amici e sulla comunità più in generale. La pellicola è infatti basata su un fatto realmente accaduto, ovvero il più rilevante avvistamento UFO mai registrato nel Nord America, passato alla storia come Phoenix Incident appunto, avvenuto nella città dell’Arizona nel 1997, e di questo cerca di analizzare gli aspetti più oscuri e le implicazioni su coloro che ne furono in qualche modo coinvolti.
Secondo la sinossi:
Confondendo il confine tra finzione e realtà, il thriller fantascientifico si basa su un evento reale e ruota intorno a una cospirazione militare e al controverso caso di persone scomparse in concomitanza con gli eventi del 1997. Con l’aiuto dei familiari delle vittime, insieme alla documentazione militare classificata, le registrazioni della cabina di guida, le interviste ai piloti della Air Force, un vero e proprio filmato FLIR e prove video di prima mano, The Phoenix Incident mostra il coinvolgimento militare nel contatto con gli extraterrestri e il danno collaterale subito da 4 civili.
Il film sarà distribuito nelle sale americane dalla Fathom Events l’8 aprile.
Di seguito il filmato in questione e il trailer:
© Riproduzione riservata
Fonte: Geek Tyrant