Il trailer di Kurokami no Otome rivela il nuovo lungometraggio di Masaaki Yuasa
18/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
A 13 anni dal primo lungometraggio, il regista giapponese è pronto a sorprendere ancora tutti con il suo nuovo film d’animazione
Mentre l’animatore giapponese Masaaki Yuasa – uno dei talenti più particolari del mondo degli anime – è stato molto impegnato negli ultimi dieci anni con la realizzazione delle acclamate serie come The Tatami Galaxy, Ping Pong, Kaiba e Kemonozume, oltre a una partecipazione ad Adventure Time (regia e storyboard dell’episodio Catena alimentare), è passato un tempo incredibilmente da quando un suo lavoro si è visto sul grande schermo.
L’uscita più recente al cinema di un lavoro di Yuasa risale infatti a un segmento dell’antologia Genius Party del 2007, mentre il suo unico lungometraggio interamente personale rimane ad oggi il lodatissimo Mind Game del 2004. Quindi i fan saranno estremamente felici di sapere che il regista è pronto per tornare nel 2017 con Night is short, walk on girl / Kurokami no Otome (『夜は短し歩けよ乙女』 – La Fanciulla dai capelli neri), di cui sono appena stati diffusi un poster e il primo teaser trailer ufficiale e che racconterà una
una piccola ed eccentrica storia d’amore giovanile ambientata a Kyoto
Prodotto dallo studio Science Saru di Yuasa, quest’ultima fatica riunisce il regista con l’autore di Tatami Galaxy Tomihiko Morimi (autore del racconto best seller alla base del film) così come pure con Yusuke Nakamura , che è stato responsabile per il design dei personaggi in quel precedente adattamento. Yuasa è sempre stato uno dei registi più visivamente inquieti là fuori, con uno stile che ha continuato a cambiare in modo significativo da progetto a progetto – si può dire che il cambiamento sia davvero l’unica costante nel suo lavoro – e che anche questa volta sembra rimanere fedele alla creazione di immagini molto suggestive che non assomigliano a nessun’altra cosa presente nella scena anime corrente.
Night is short, walk on girl non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma vi terremo aggiornati. Intanto date un’occhiata voi stessi nel trailer originale:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube