Jake Gyllenhaal protagonista dell’adattamento di Tom Clancy’s The Division
02/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore sarà anche produttore della trasposizione dell'ultimo fortunato videogame del franchise Ubisoft
Jake Gyllenhaal, che ha già recitato nel 2010 in un adattamento di un videogioco con Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, sarà ora produttore e protagonista della trasposizione su grande schermo di Tom Clancy’s The Division della Ubisoft.
The Division è un videogioco di genere open world e action RPG innovativo che porta per la prima volta il genere in un ambiente militare moderno. Sulla scia di una pandemia che ha devastato New York City durante il Black Friday, i servizi di base sono venuti a mancare uno dopo l’altro, e senza accesso a cibo o acqua, la città sprofonda rapidamente nel caos. In qualità di agente della Divisione, il giocatore ha il compito di controllare e riportare in ordine la città in ogni modo, e soprattutto scoprire chi e cosa ha causato il virus.
Tom Clancy’s The Division, che è stato rilasciato per Xbox One, PlayStation 4 e PC l’8 marzo di quest’anno, ha fatto registrare la migliore settimana di lancio per un gioco del franchise, raccogliendo 330 milioni di dollari a livello globale.
Attualmente i vertici sono alla ricerca di uno sceneggiatore che scriva l’adattamento.
Per Ubisoft sono in lavorazione anche altri due film: Assassin’s Creed e Splinter Cell.
Di seguito il trailer di lancio del videogame:
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety