James Cameron: “Ho adorato Alien: Covenant, ma non è un film che avrei girato io”
11/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista del secondo capitolo ha detto la sua sul nuovo corso intrapreso dal collega Ridley Scott
Dopo aver comunicato i suoi piani per Terminator 6 e confermato il buon successo del recente rilascio in 3D di Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio (anticipando quello futuro probabile di Aliens – Scontro Finale), James Cameron ha detto la sua su Alien: Covenant (recensione), film diretto dal collega Ridley Scott accolto non proprio positivamente da critica e appassionati della saga. Se ricordate, nel gennaio scorso, Cameron, pur con qualche remora sull’originalità di quello che avrebbe potuto aggiungere un nuovo capitolo della saga fanta-horror, aveva detto che si sarebbe messo in coda per qualsiasi nuovo lavoro di Scott.
Questo oggi il suo commento, a visione finalmente effettuata:
Penso che Alien: Covenant sia una grande corsa. E’ splendido. Amo i film di Ridley [Scott] e adoro il modo in cui gira i suoi film. La fotografia è magnifica. Mi piace quel senso viscerale che si prova guardando il film, come se tu fossi lì.
Non so se sia la pellicola che io avrei fatto. Non mi piacciono i film in cui si investe nei personaggi principali e poi alla fine vengono distrutti. Non posso esprimermi su quale sia la direzione intrapresa da Ridley, ma penso che ovviamente stia cercando di creare un universo più grande intorno a esso e una maggiore backstory con gli Ingegneri e così via. Andrò a vedere il prossimo [capitolo], assolutamente.
Stima ribadita.
Diretto e scritto da Ridley Scott, regista del primo Alien del 1979, assieme John Logan – col quale aveva già collaborato per Il Gladiatore -, Alien: Covenant uscirà in homevideo il 14 settembre.
© Riproduzione riservata
Fonte: AVPGalaxy