Categories: Azione & Avventura

Jared Krichevsky mostra i disegni alternativi di Apocalisse per l’ultimo film degli X-Men

L'artista ha lavorato su una versione del villain piuttosto diversa da quella che si vede nell'opera di Bryan Singer

Uno degli aspetti più criticati da pubblico e stampa a proposito di X-Men: Apocalisse è stata il vedere un attore carismatico e affascinante come Oscar Isaac sepolto sotto strati di trucco che essenzialmente hanno soffocato la sua performance (e lo script non l’ha certo aiutato…). I fan hanno paragonato il suo En Sabah Nur fin dalle prime immagini al villain Ivan Ooze dei Power Rangers, e da lì l’immaginario comune non si è più discostato.

L’artista Jared Krichevsky ha avuto la possibilità di progettare il personaggio e ora ha potuto diffondere alcuni di questi disegni alternativi sul suo sito web. Guardandoli è interessante immaginare come – e se – il film di Bryan Singer avrebbe potuto essere diverso se l’aspetto dell’iconico villain fosse stato diverso. Sicuramente il lavoro di Krichevsky è più vicino al concept dei fumetti (e del cartoon) da cui è tratto il personaggio rispetto a quanto si è visto nel montaggio finale.

Queste le parole del disegnatore: Durante le riprese di Giorni di un futuro passato ho avuto modo di poter dire la mia e progettare Apocalisse. L’era di Apocalisse è stato una delle mie storie preferiti della serie X-Men e sono un grande fan della serie animata degli anni ’90, quindi questo è stato molto divertente da realizzare.

 

 

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio