Jennifer Yuh alla regia dell’adattamento del distopico The Darkest Minds
13/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
La regista di Kung-fu Panda scelta per trasportare sul grande schermo il primo libro della trilogia scritta da Alexandra Bracken
La regista di Kung-Fu Panda Jennifer Yuh dirigerà presto il suo primo lungometraggio live-action, intitolato The Darkest Minds. Il film sarà la trasposizione del primo omonimo libro della trilogia young adult scritta da Alexandra Bracken e il materiale di partenza potrebbe sicuramente prestarsi a qualcosa di molto avvincente.
Il romanzo è descritto come “una combinazione delle convenzioni dei supereroi con i toni delle storie coming-of-age alla Stand By Me e dei racconti di sopravvissuti post-apocalittici alla The Walking Dead.” E’ sicuramente una combinazione di elementi molto appetibili e apprezzati dai fan, quindi – almeno sulla carta – è un progetto da tenere d’occhio.
Nello specifico, la storia è ambientata dopo “una pandemia che uccide la maggior parte dei bambini e degli adolescenti americani. Quando alcuni superstiti sviluppano vari superpoteri, questi vengono considerati troppo pericolosi per la società, strappati alle loro famiglie e collocati all’interno di campi di concentramento”.
Il primo libro della serie si concentra su una sedicenne con poteri telecinetici che fugge dal suo campo e si unisce a un gruppo di adolescenti in fuga dal governo.
Di seguito la sinossi completa:
Ora non ci resta che rimanere in attesa delle prime notizie sul cast.
© Riproduzione riservata
Fonte: THR