Home » Cinema » Horror & Thriller » Joe Dante: “Porto al cinema Teddy Bears are for Lovers, esordio horror di Michael Bonvillain”

Joe Dante: “Porto al cinema Teddy Bears are for Lovers, esordio horror di Michael Bonvillain”

16/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista 71enne parte da un premiatissimo cortometraggio del 2016 per tornare a 'giocare' con piccole creature che si animano e seminano il panico il giorno di San Valentino

Joe Dante non è certo estraneo agli horror con piccole creature malefiche e dispettose, basti pensare ai due film dei Gremlins e a Small Soldiers e ora è pronto per contribuire ulteriormente al sottobosco di produzioni di questo tipo portanto sul grande schermo Tedddy Bears are for Lovers.

Il regista 71enne sarà infatti produttore esecutivo della pellicola, che segnerà l’esordio alla regia del veterano direttore della fotografia Michael Bonvillain (Alias, Lost, Cloverfield, Dal Tramonto all’Alba 3).

Scritta da David Ernesto Vendrell da una storia che ha realizzato con Matthew Hawksworth e Almog Avidan Antonir, basata sul loro pluripremiato cortometraggio omonimo del 2016, questa è la sinossi ufficiale di Tedddy Bears are for Lovers:

E’ ambientato durante una festa di San Valentino che si svolge in tutto il campus e segue il playboy del college Collin e la sua attuale fidanzata dai capelli scuri Sarah mentre vengono presi di mira da un gruppo di orsacchiotti adorabili ma assetati di sangue che prendono vita in cerca di vendetta per i cuori spezzati alle ex fidanzate di Collin. Insieme, la coppia deve quindi sottrarsi agli orsacchiotti e guadagnarsi il perdono di queste ex-fidanzate molto diverse tra loro e molto rancorose prima che il sole si alzi per poter spezzare la maledizione – il tutto mentre si confrontano sul futuro della loro relazione in corso.

Il progetto è prodotto da Endless Media, che è attualmente in trattativa con la Weta Workshop di Peter Jackson per progettare e costruire i peluche killer.

Dante ha detto del film:

Sono lusingato che la Endless Media mi abbia chiesto di salire a bordo con loro in un progetto horror comico sopra le righe che ha alcune affinità con Gremlins e non vedo l’ora di condividere le competenze che ho in quel campo. 

Bonvillain ha rivelato invece cosa lo ha attirato di Teddy Bears are for Lovers:

È raro trovare un progetto con il giusto equilibrio tra umorismo, paura ed emozioni che possa rendere divertente un film su così tanti livelli diversi. Questo progetto, che nel suo fulcro è una storia d’amore, costruisce così tanti diversi livelli per riuscire a determinare brividi tanto terrificanti quanto ilari che vi intratterrà dall’inizio alla fine. 

Najeeb Khuda della Endless Media, Gavin Lurie e Andrew Joustra hanno aggiunto:

Siamo assolutamente entusiasti di lavorare con Michael e Joe in questo film incredibilmente divertente e non vediamo l’ora di dare vita alla meravigliosa sceneggiatura di David. Teddy Bears immediatamente ha attirato la nostra attenzione sin dalla prima pagina perché possiede qualcosa che è sempre più difficile trovare ai multiplex … è un esplosione. Prendendo ispirazione dal tipo di film con cui siamo cresciuti, questo film tocca ogni corda del perché amiamo andare al cinema: mescolare la giusta dose di brividi e spaventi con un divertente corsa sulle montagne russe.

Bene, si può senz’altro affermare che tutte gli interessati abbiano una grande passione per il materiale nelle loro mani. Ora vediamo se manterranno le promesse.

Intanto, di seguito trovate i 9′ del corto Teddy Bears are for Lovers originale:

Fonte: AinTH

Carrie - Lo sguardo di Satana film spacek
Horror & Thriller

Dossier: Carrie – Lo sguardo di Satana, De Palma ci insegna come si adatta King

di William Maga

Nel 1976 il regista dirigeva un classico dell'horror che esplorava la repressione adolescenziale e la vendetta attraverso una potente combinazione di terrore soprannaturale e simbolismo visivo, impreziosito dalle interpretazioni di Sissy Spacek e Piper Laurie

Kevin VanHentenryck in Basket Case (1982) film
Horror & Thriller

Dossier: Basket Case di Frank Henenlotter, non aprite quella cesta

di William Maga

Nel 1982 il regista esordiva con la strana e inquietante storia di Duane e Belial, intrecciando horror, satira sociale e surrealismo e confezionando uno dei titoli underground più audaci e iconici del decennio

Horror & Thriller

Intervista a Lauren LaVera su Terrifier 3: l’evoluzione delle final girl, i cliché negli horror, bilanciare dramma e grottesco

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges ci siamo seduti con la protagonista della saga slasher, parlando del suo personaggio e di come è cambiato il genere

Werewolves (2024) film grillo