Home » Cinema » Horror & Thriller » John Jarratt da carnefice a vittima nel trailer di StalkHer

John Jarratt da carnefice a vittima nel trailer di StalkHer

02/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La dark comedy segna l'esordio alla regia del protagonista di Wolf Creek, qui affiancato da Kaarin Fairfax

John Jarratt ha legato e tormentato diverse persone nel corso di Wolf Creek, Wolf Creek 2 e la miniserie TV di Wolf Creek, oltre che con il suo debutto alla regia, StalkHer, che ha co-diretto insieme alla sua co-star Kaarin Fairfax (anche lei al debutto alla regia), in interpreta un altro personaggio deviato, un uomo che stalkerizza una collega. Sulla sua strada incontra però il personaggio interpretato dalla Fairfax, e così i ruoli vengono invertiti, e questa volta è lui quello a finire legato a una sedia.

stalkher-locandina-filmScritta da Kris Maric, la pellicola racconta la seguente storia:

Jack si spinge oltre i confini della sua ossessione quando decide di irrompere nella casa di Emily per prendere quello che vuole con la forza. Tuttavia, i suoi piani per il dolore della donna e il suo piacere personale vengono sconvolti quando si risveglia trovandosi sanguinante e legato ad una sedia nella sua cucina. Per una notte Jack e Emily si fronteggiano in un contorto ed emozionante corteggiamento tra sessi che si porta a chiedersi chi di loro due sopravviverà alla notte.

La Cleopatra Film distribuirà l’ “inappropriato, divertente e romantico” StalkHer in VOD dal 21 ottobre, e ora è arrivato on-line un trailer per darci un’anteprima della storia d’amore contorta tra Jack e Emily.

Un elemento del film che il reparto marketing sta spingendo molto è la “colonna sonora che spacca”, che comprende musiche di Nick Cave, Skyhooks, Sarah Blasko, Human Nature, The Angels, Split Enz, The Go-Betweens, Mozart, Vika & Linda Bull, Memphis & Maddy Kelly, Jarratt stesso e altri ancora. Il filmato purtroppo non spinge in questo senso, ma rivela un’aria da dark comedy malata che potrebbe rivelarsi interessante:

Poster di It Parte Uno
Horror & Thriller

It di Stephen King ha imposto uno standard, questo thriller Netflix lo ricorda e migliora la formula

di Andrea Palazzolo

Su Netflix scopri il thriller polacco che svela come un'intera comunità nasconde abusi e segreti, dalla trama al cast.

Teressa Liane e Ann Truong in The Reef Intrappolate (2022)
Horror & Thriller

The Reef – Intrappolate recensione: un survival che punta sul realismo ma resta a galla a fatica

di William Maga

Un film con buone idee e squali realistici che, tra ritmo discontinuo e poca originalità, resta lontano dal predecessore

Silvio Muccino e Stefania Rocca in Il cartaio (2003)
Horror & Thriller

Recensione story: Il Cartaio di Dario Argento (2004)

di Marco Tedesco

Una buona idea sprecata da una sceneggiatura fragile e da un thriller sorprendentemente anonimo per gli standard del regista romano

Nicole Kidman in The Others
Horror & Thriller

Da The Others a La Bussola D’oro: i 4 film con Nicole Kidman da recuperare per i suoi 59 anni (e dove vederli)

di Andrea Palazzolo

Nicole Kidman è una delle più grandi star di Hollywood e oggi, 20 Giugno 2026, compie 59 anni. Ecco 5 consigli di film con l'attrice da vedere e dove.