Home » Cinema » Horror & Thriller » Jordan Peele: “Penso al sequel di Scappa – Get Out; un universo affascinante”

Titolo originale: Get Out , uscita: 24-02-2017. Budget: $4,500,000. Regista: Jordan Peele.

Jordan Peele: “Penso al sequel di Scappa – Get Out; un universo affascinante”

06/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror candidato a 4 premi Oscar non ha intenzione di deludere le buone tradizioni hollywoodiane

Dopo aver sbancato al botteghino (25o milioni di dollari nel mondo) e aver ottenuto nomination agli Oscar per la “Sceneggiatura originale” e per il “Miglior Attore protagonista”, “Miglior regista” e “Miglior film”, chi potrebbe non pensare che a Hollywood non stiano già pensando a un sequel di Scappa – Get Out (la recensione)? E infatti, lo sceneggiatore e regista Jordan Peele sta sicuramente prendendo in considerazione questa possibilità, come ha dichiarato ieri sera:

Sicuramente, prenderò seriamente in considerazione [l’idea di un sequel]. Adoro quell’universo e credo ci sia altro da raccontare. Non so cosa sia in questo momento, ma ci sono dei punti in sospeso.

Sarebbe interessante vedere come Jordan Peele potrebbe affrontare un seguito in cui gli spettatori sono già a conoscenza del grande colpo di scena. Come si potrebbe dunque creare nuovo interesse e aspettativa? Magari si potrebbe affrontare il film horror della Blumhouse su scala nazionale o addirittura globale …

In Scappa – Get Out, Daniel Kaluuya è Chris, un giovane afroamericano che decide di far visita alla sua ragazza bianca (Allison Williams) nella tenuta di famiglia dei genitori di lei, ma viene a scoprire il vero e inquietante motivo che si cela dietro l’invito. All’inizio, Chris interpreta il comportamento eccessivamente accomodante dei genitori della ragazza come un tentativo per dissimulare l’imbarazzo causato dal rapporto interraziale con la figlia. Ma con il trascorrere delle ore, si sussegue una serie di sinistre scoperte che porteranno Chris a una verità inimmaginabile.

Di seguito il trailer italiano:

Fonte: THR

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025