Titolo originale: Sicario: Day of the Soldado , uscita: 27-06-2018. Budget: $35,000,000. Regista: Stefano Sollima.
Josh Brolin e Benicio Del Toro contro i cartelli nel secondo trailer di Sicario 2 – Soldado
20/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Stefano Sollima ci riporta sul pericoloso confine tra Messico e Stati Uniti dove la guerra alla droga e al terrorismo si è fatta ancora più pericolosa
A tre mesi dal primo assaggio, Sony Pictures Ent. ha diffuso ora il poster italiano e il nuovo full trailer di Soldado (conosciuto anche come Sicario 2: Soldado o Sicario: Day of the Soldado) il sequel diretto di Sicario (2015) di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049). Il film è stato diretto dal nostro Stefano Sollima (Gomorra, A.C.A.B.) e vede protagonisti ancora una volta Alejandro Gillick, interpretato da Benicio Del Toro e l’agente della CIA Matt Graver, Josh Brolin, con Taylor Sheridan che ha curato personalmente la sceneggiatura come in precedenza. Il personaggio di Emily Blunt invece non tornerà.
Nella guerra alla droga, non ci sono regole – e mentre i cartelli hanno iniziato a trafficare terroristi attraverso il confine statunitense, l’agente federale Matt Graver (Brolin) chiama il misterioso Alejandro (Del Toro), la cui famiglia è stata assassinata da un boss del cartello, per intensificare la guerra in modi nefasti. Alejandro rapisce la figlia del boss per infiammare il conflitto – ma quando la ragazza viene vista come un danno collaterale, il suo destino si metterà in mezzo ai due uomini, che cominceranno a mettere in dubbio tutto ciò per cui stanno combattendo.
Nel cast ci sono anche Matthew Modine (Stranger Things, Full Metal Jacket), Catherine Keener (Scappa – Get Out), Manuel Garcia-Rulfo (I Magnifici Sette) e Jeffrey Donovan (Burn Notice, Fargo).
Taylor Sheridan aveva dichiarato qualche tempo fa che questo seguito sarà “dieci volte più a sangue freddo, spietato e capace di far riflettere davvero …” del capostipite.
Di seguito il secondo full trailer originale di Soldado, che arriverà nei cinema americani il 29 giugno e in quelli italiani solo il 18 ottobre, che anticipa una guerra senza regole e senza esclusione di colpi e di pallottole:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube