Home » Cinema » Horror & Thriller » Judith O’Dea all’origine dell’epidemia in Night of the Living Dead: Genesis

Judith O’Dea all’origine dell’epidemia in Night of the Living Dead: Genesis

29/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Al fianco della Barbra di La Notte dei Morti Viventi recitano anche altri attori già utilizzati da George A. Romero: David Crawford, Jim Krut e Mike Christopher

Come tutti gli appassionati di film horror sanno bene, la dicitura ‘morti viventi’ di La notte dei morti viventi (Night of the Living Dead) di George A. Romero è, dato che per errore non è stato incluso un avviso di copyright sulla pellicola, di dominio pubblico e conseguentemente sfruttabile a piacimento da chiunque. Dunque tutti quelli che ne sentano il bisogno, possono decidere di realizzarne remake, sequel, prequel e quello che più li aggrada senza problemi, sicché molti registi indipendenti ne hanno giustamente approfittato. La questione ha dato vita a una sequela di prodotti dalla qualità parecchio alterna, ultimo dei quali Night of the Living Dead: Genesis di Matt Cloude (The Malevolent).

night-of-the-living-dead-genesisA salvare quest’ultimo prodotto della lunga serie è, se non altro, la decisione di ingaggiare alcuni degli interpreti favoriti di Romero, tra cui David Crawford, Jim Krut, Mike Christopher e soprattutto Judith O’Dea, ossia la Barbra del classico del 1968!

Questa la sinossi, secondo cui:

Rende omaggio al classico senza tempo, mentre sviluppa la trama originaria ed esplora più ampiamente ciò che avvenne la notte in cui i morti cominciarono a alzarsi, in una cronaca degli eventi attraverso gli occhi attoniti della protagonista Barbra. Ogni leggenda ha un inizio.

Non è stata ancora comunicata la possibile data di uscita di Night of the Living Dead: Genesis, ma a questo punto non sarà prima del 2017.

Nel trailer vediamo la protagonista ricordare i tragici eventi che hanno portato all’invasione e alla proliferazione senza speranza dei famelici zombie:

28 anni dopo film 2025
Horror & Thriller

Full trailer per 28 Anni Dopo: l’umanità sta provando a resistere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Ralph Fiennes tra i protagonisti del terzo film della saga horror, il primo di una nuova trilogia

necronomicon libro la casa
Keanu Reeves in Il profumo del mosto selvatico (1995)
Horror & Thriller

Dear Santa: la recensione del diabolico film natalizio con Jack Black

di Marco Tedesco

Un'idea brillante, ma spreca il suo potenziale con una trama confusa e personaggi poco sviluppati