Jumanji: Dwayne Johnson conferma che non sarà un reboot
20/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore presto sul set del nuovo adattamento del classico per bambini scritto da Chris Van Allsburg
Nell’annunciare sul suo profilo Instagram la fine delle riprese di Fast 8, Dwayne Johnson ha anche parlato di uno dei suoi innumerevoli prossimi progetti, quello che si pensava dovesse essere il reboot di Jumanji.
Libro illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg (Polar Express) e pubblicato nel 1981, è probabilmente noto ai più per l’adattamento cinematografico diretto nel 1995 dal regista Joe Johnston. E a distanza di 20 anni, la Sony Pictures ha ora programmato una nuova versione cinematografica, che uscirà nel 2017.
Johnson si sta quindi preparando per l’inizio delle riprese di Jumanji, che prenderanno il via tra un paio di settimane. L’attore ha colto quindi l’occasione per offrire ulteriori garanzie che il film sarà un degno successore dell’opera di Johnston – interpretata da Bonnie Hunt, Kirsten Dunst e Robin Williams.
Estrapolando un passaggio in particolare (trovate il post integrale in basso): * (Per la cronaca non stiamo realizzando un reboot, ma piuttosto una continuazione della fantastica storia di JUMANJI).
Per coloro che non sono aggiornati sul progetto, Kevin Hart e Jack Black saranno co-protagonisti con Johnson. The Rock ha fatto in precedenza promesso che il nuovo Jumaji “onorerà il nome di [Robin Williams] e il [suo] personaggio di Alan Parrish”. L’affermazione qui sopra riportata, cioè che il nuovo Jumanji sarà una “continuazione” e non un reboot / remake fa pensare che il protagonista e i suoi collaboratori, tra cui il regista Jake Kasdan (Bad Teacher, Sex Tape), hanno piuttosto in mente di realizzare un “soft reboot” o una semi continuazione, che avrà luogo nello stesso universo della pellicola del 1995.
Considerando poi il finale del film originale, è più che probabile anzi che la versione di Kasdan farà tabula rasa di quanto visto per ricominciare, ma è possibile che – allo stesso modo di Jurassic World ad esempio – sarà ‘consapevole’ di quanto già accaduto. In ogni caso, con le riprese imminenti, forse verrà presto diffusa una trama ufficiale.
© Riproduzione riservata