Home » Cinema » Horror & Thriller » Kane Hodder: “Ho fatto un cameo invisibile in Freddy vs. Jason”

Kane Hodder: “Ho fatto un cameo invisibile in Freddy vs. Jason”

19/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha rivelato il dettaglio della sua clamorosa partecipazione 'inconsapevole' nell'horror di Ronny Yu, sfuggito per anni a tutti

In quanti avete visto il film – magari più volte – e non ci avete minimamente fatto caso?

Uno dei dispiaceri più grandi dei fan dopo la visione di Freddy vs. Jason (2003) è stato senz’altro scoprire che oltre a Robert Englund nei panni di Freddy Krueger non era però affatto stato richiamato Kane Hodder a interpretare ancora una volta Jason Voorhees nel mash-up diretto da Ronny Yu. Hodder venne infatti sostituito da Ken Kirzinger, sua stessa controfigura in Venerdì 13 parte VIII – Incubo a Manhattan del 1989.

Eppure, credeteci o no, Kane Hodder in realtà appare in Freddy vs. Jason, sebbene non accreditato e praticamente nascosto in bella vista!

In una recente intervista è stato l’attore stesso a rivelare l’incredibile dettaglio sfuggito a tutti per anni:

Dicono che non fossi in Freddy vs. Jason. Neppure gli stessi filmmaker se ne sono accorti, ma io ero in quel film. C’è una scena in cui si trovano nel manicomio o qualcosa di simile, l’ospedale, e c’è un film trasmesso su un televisore – che casualmente è Non aprite quella porta – Parte 3.

Ha poi continuato:

E c’è una scena in cui Leatherface fa qualcosa, e in realtà sono io nei panni di Leatherface! Ero la controfigura di R.A. Mihailoff per quella pellicola e io ero anche il coordinatore degli stunt. E così, hanno cercato di non mettermi nel film e io comunque sono presente e loro non nemmeno lo hanno capito!

In effetti, Non Aprite Quella Porta 3 viene brevemente mostrato sullo sfondo in una sequenza al Westin Hills, intorno al minuto 20 (un fotogramma qui sopra). E sì, quello è proprio Kane Hodder nei panni di Leatherface! Assurdo vero?!

Fonte: WGTC

frankenstein del toro film 2025
Horror & Thriller

Teaser per Frankenstein: Oscar Isaac gioca a fare Dio per Guillermo del Toro

di Stella Delmattino

Nel cast del nuovo adattamento ci sono anche Mia Goth, Jacob Elordi e Christoph Waltz

Il club dei delitti del giovedì film netflix
the ritual film pacino 2025
Horror & Thriller

L’Esorcismo di Emma Schmidt – The Ritual, la recensione del film horror di David Midell

di William Maga

Al Pacino e Dan Stevens sono al centro di un'opera che tenta una ricostruzione seria di un esorcismo ma inciampa tra cliché, interpretazioni fiacche e un’estetica incerta