Home » Cinema » Horror & Thriller » Kane Hodder: “Ho fatto un cameo invisibile in Freddy vs. Jason”

Kane Hodder: “Ho fatto un cameo invisibile in Freddy vs. Jason”

19/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha rivelato il dettaglio della sua clamorosa partecipazione 'inconsapevole' nell'horror di Ronny Yu, sfuggito per anni a tutti

In quanti avete visto il film – magari più volte – e non ci avete minimamente fatto caso?

Uno dei dispiaceri più grandi dei fan dopo la visione di Freddy vs. Jason (2003) è stato senz’altro scoprire che oltre a Robert Englund nei panni di Freddy Krueger non era però affatto stato richiamato Kane Hodder a interpretare ancora una volta Jason Voorhees nel mash-up diretto da Ronny Yu. Hodder venne infatti sostituito da Ken Kirzinger, sua stessa controfigura in Venerdì 13 parte VIII – Incubo a Manhattan del 1989.

Eppure, credeteci o no, Kane Hodder in realtà appare in Freddy vs. Jason, sebbene non accreditato e praticamente nascosto in bella vista!

In una recente intervista è stato l’attore stesso a rivelare l’incredibile dettaglio sfuggito a tutti per anni:

Dicono che non fossi in Freddy vs. Jason. Neppure gli stessi filmmaker se ne sono accorti, ma io ero in quel film. C’è una scena in cui si trovano nel manicomio o qualcosa di simile, l’ospedale, e c’è un film trasmesso su un televisore – che casualmente è Non aprite quella porta – Parte 3.

Ha poi continuato:

E c’è una scena in cui Leatherface fa qualcosa, e in realtà sono io nei panni di Leatherface! Ero la controfigura di R.A. Mihailoff per quella pellicola e io ero anche il coordinatore degli stunt. E così, hanno cercato di non mettermi nel film e io comunque sono presente e loro non nemmeno lo hanno capito!

In effetti, Non Aprite Quella Porta 3 viene brevemente mostrato sullo sfondo in una sequenza al Westin Hills, intorno al minuto 20 (un fotogramma qui sopra). E sì, quello è proprio Kane Hodder nei panni di Leatherface! Assurdo vero?!

Fonte: WGTC

ick film routh
Horror & Thriller

Trailer per Ick: Brandon Routh e Mena Suvari in una horror comedy punk e rétro

di Stella Delmattino

Il regista Joseph Kahn trasforma la nostalgia anni 2000 in un mostro cinematografico

Horror & Thriller

28 Anni Dopo: la recensione del film rabbioso di Danny Boyle

di William Maga

Il regista e Alex Garland reinventano il genere tra pandemie, isolamento e riflessioni post-apocalittiche in un'opera visivamente audace e profondamente umana

Horror & Thriller

Trailer per Please Don’t Feed the Children: Giancarlo Esposito si muove tra orfani, virus e misteri

di Stella Delmattino

Alla regia dell'horror post-apocalittico c'è la figlia d'arte Destry Allyn Spielberg

the surfer film cage
Horror & Thriller

The Surfer: la recensione del film di Lorcan Finnegan con Nicolas Cage

di Marco Tedesco

L'attore affronta un delirio australiano sulla mascolinità e la perdita di controllo in un thriller psicologico tra cult e parodia