King Arthur – Legend of the Sword: Charlie Hunnam lotta per diventare Re nel trailer
23/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Magia, duelli ed Excalibur nella rilettura della leggenda da parte di Guy Ritchie
La Warner Bros. ha lanciato durante il Comic-Con il primo trailer di King Arthur: Legend of the Sword, variazione action fantasy diretta dal regista Guy Ritchie. La grintosa rivisitazione del mito di Re Artù vede Charlie Hunnam nei panni di Arthur, che si ritrova a dover fronteggiare il suo tirannico zio (Jude Law), che uccide suo padre e suo fratello. Questa è la leggenda così come la conosciamo, ma dal primo sguardo alla versione del regista inglese, nulla sembrerebbe andare in tal senso con questo adattamento. Come già avvenuto per i suoi Sherlock Holmes, la spavalderia dell’eroe interpretato da Hunnam sembrerebbe l’aspetto più prominente della vicenda, insieme a ogni tipo di magia con il fuoco, un mammut gigante e moltissimi combattimenti .
Il punto centrale della narrazione parrebbe essere Arthur che estrae la famosa spada nella roccia, rivendicando il suo diritto come capo del suo popolo, mentre parallelamente viene coinvolto in risse con i suoi amici. Non si può certo dire che il filmato dica molto su quello che accadrà al di là di una gran caciara, che comunque appare divertente e ben orchestrata. Per ora dobbiamo accontentarci di vedere che si tratta del classico film di Ritchie, con un sottofondo storico infarcito di dialoghi, costumi, design e regia moderni.
Sceneggiato da Joby Harold, Ritchie e Lionel Wigram, il film è interpretato anche Astrid Bergès-Frisbey, Eric Bana, Djimon Hounsou e Aidan Gillen. King Arthur: Legend of the Sword arriverà nei nostri cinema il 23 marzo 2017.
Di seguito il trailer italiano e quello internazionale, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:
Questa la sinossi ufficiale:
Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all’oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.
© Riproduzione riservata