Home » Cinema » Horror & Thriller » Kip Weeks: “The Strangers: Prey at Night una schifezza, sprecata Christina Hendricks e insultati i fan”

Titolo originale: The Strangers: Prey at Night , uscita: 07-03-2018. Budget: $12,500,000. Regista: Johannes Roberts.

Kip Weeks: “The Strangers: Prey at Night una schifezza, sprecata Christina Hendricks e insultati i fan”

26/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore, tra i killer mascherati del primo capitolo, non è andato morbido con il sequel diretto da Johannes Roberts

L’uscita italiana è stata spostata di un paio di mesi, ma in molti alla notizia di qualche mese fa si sono rammaricati – e stupiti – che i maniaci del primo film del 2008 non sarebbero ritornati per il sequel, The Strangers: Prey at Night. Ebbene, uno dei tre suddetti attori è stato il primo a non essere contento della cosa. Kip Weeks, che in origine interpretava The Man in the Mask, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui non ha trattenuto i suoi aspri sentimenti verso il nuovo capitolo della serie horror.

Queste le sue parole:

Ho avuto un lungo botta e risposta con uno dei produttori. Gli dissi: ‘Hai distrutto una forma d’arte’. Gli dissi: ‘Non hai idea di cosa significhi creare da zero un personaggio. Hai realizzato un film di mer*da,  fatto di jump scares, senza renderti conto di avere oro nelle tue mani.’ 

Quindi cosa avrebbero dovuto fare i produttori?

Avrebbero potuto fare un film sui ‘The Strangers’: da dove vengono e perché sono diventati degli assassini. Invece, hanno realizzato un film su una ca**o di famiglia e sprecato le capacità attoriali di Christina Hendricks. I fan volevano profondità, una storia e onestà. Hanno dato loro una me*da.

Una reazione senza dubbio ben poco moderata quella di Kip Weeks … Che non ci sia dietro del risentimento personale per non essere stato ricontattato?

In ogni caso, questa è la sinossi ufficiale:

Una famiglia è in viaggio per trascorrere un po’ di tempo con dei parenti lontani. La trasferta prende una piega pericolosa quando giungono in uno sperduto camping di roulotte abbandonato. Nel buio della notte, tre psicopatici mascherati faranno loro visita per spingerli oltre il limite umano.

The Strangers: Prey at Night – che uscirà nei nostri cinema il prossimo 31 maggio – è stato diretto da Johannes Roberts (47 Metri) e vede protagonisti Christina Hendricks (Drive), Bailee Madison, Lewis PullmanMartin Henderson, con Emma Bellomy, Lea Enslin e Damian Maffei nei panni dei tre misteriosi killer ovvero Dollface, Pin-Up Girl e il nuovo Man in the Mask.

Di seguito il trailer italiano del film:

Fonte: DC

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025