La discesa infernale nel manicomio di Gladesville comincia nel full trailer di The School
20/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'australiano Storm Ashwood esordisce alla regia di un horror fantastico ambientato in una delle strutture più lugubri e antiche di quel continente
A quasi un anno dal primo assaggio, le australiane Lunar Pictures e Bronte Pictures hanno diffuso ora il nuovo poster e il full trailer di The School, thriller soprannaturale diretto dallo sceneggiatore e regista esordiente locale Storm Ashwood (attualmente già al lavoro sul dramma di guerra Escape and Evasion).
Amy è un’attraente chirurgo di successo che si sforza di affrontare i suoi compiti lavorativi e quelli di giovane madre che deve occuparsi del figlio ricoverato in ospedale e che si trova in stato di coma. Dopo essere stata rimproverata dal suo capo, il dottor Wang, per aver detto ossessivamente che suo figlio si era risvegliato, la donna resta intrappolata nel suo coma / purgatorio – la Scuola appunto -, dove i bambini del suo passato emergono per prenderla in giro e testarla nel profondo, mettendo in dubbio se Amy potrà salvare suo figlio e lasciare la Scuola.
The School è stato girato presso il vero manicomio di Gladesville, fondato alla fine degli anni ’30 del 1800, che lo rende l’ospedale psichiatrico più antico in Australia. Purtroppo, crudeli e insolite punizioni per i suoi pazienti erano lì una normalità, incluso l’uso dell’elettroshock e le morti dei ricoverati e dei dipendenti erano comuni. Sono presenti sul posto ben 1.228 tombe di pazienti non identificati, che danno un’idea dell’inquietante storia del luogo e servono a comprendere gli elementi horror presenti nel film.
Tra i protagonisti troviamo Megan Drury, Nicholas Hope e Jack Ruwald. Blake Northfield e Jim Robison sono produttori di The School, mentre Phil Hunt e Compton Ross della Headgear Films (Black Mass) sono produttori esecutivi.
Ancora senza una data di uscita, qui sotto trovate il sorprendente full trailer originale di The School, che rimanda da vicino al fascino oscuro di pellicole come Silent Hill e Baskin – La porta dell’Inferno e a favole dark alla Il signore delle mosche:
© Riproduzione riservata
Fonte: Vimeo