Home » Cinema » Horror & Thriller » La pura violenza conquista milioni di follower nel trailer di Framed

La pura violenza conquista milioni di follower nel trailer di Framed

18/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Lo slasher mediatico di debutto dello spagnolo Marc Jordan Martinez ha appena debuttato al Festival di Sitges

E’ passato quasi un anno da quando sono comparse le prime immagini di Framed, film di debutto dello spagnolo Marc Jordan Martinez; finita la fase di post-produzione, sono stati ora diffusi il poster ufficiale e il full trailer, in occasione del debutto al Sitges International Film Festival.

framed-posterSecondo la dettagliata sinossi:

Framed è un misterioso sito web che compare nella rete solo per 24 ore. Gli utenti che hanno effettuato l’accesso possono trasmettere dai loro cellulari ed essere seguiti da milioni di utenti Internet da tutto il mondo. Il sito offre poi una grande somma di denaro per colui che riesce a ottenere il maggior pubblico in quelle 24 ore. Non ci sono regole. Non vi è alcuna censura. L’utente “Damon37” ha vinto 2 milioni di euro grazie ai suoi 100 milioni di telespettatori. Ha macellato vive tre ragazze e, anche se molti credevano che fosse un video falso, il giorno successivo sono stati trovati i corpi mutilati delle vittime. Né lui, né i creatori della RSI sono mai stati identificati. Oggi, quasi un anno dopo il tragico evento, il sito è ricomparso, ancora una volta con un semplice conto alla rovescia. L’avidità umana e la curiosità non hanno limiti. L’attesa è enorme. Le autorità mettono in guardia circa i rischi in ogni città. Quando il contatore raggiunge 00:00:00 saranno confermati i loro sospetti. Framed è tornato!

Protagonisti dello slasher mediatico sono Àlex Maruny (Risorto), Joe Manjón (Risorto), Daniel Horvath (Proyecto Lázaro) e Ann Perelló (L’encenedor quàntic).

Nel trailer troviamo una spettacolarizzazione della pura violenza, un po’ come nella sega di La Notte del giudizio – questa volta non lecita però e decisamente più gore:

Horror & Thriller

Intervista a Heather Langenkamp (parte 2): “Come sarebbe Nancy oggi? Ho qualche idea”

di Alessandro Gamma

La storica protagonista della saga di Nightmare ci ha raccontato cos'è successo negli ultimi 30 anni al personaggio

smile 2 film 2024 skye
Carrie - Lo sguardo di Satana film spacek
Horror & Thriller

Dossier: Carrie – Lo sguardo di Satana, De Palma ci insegna come si adatta King

di William Maga

Nel 1976 il regista dirigeva un classico dell'horror che esplorava la repressione adolescenziale e la vendetta attraverso una potente combinazione di terrore soprannaturale e simbolismo visivo, impreziosito dalle interpretazioni di Sissy Spacek e Piper Laurie

Kevin VanHentenryck in Basket Case (1982) film
Horror & Thriller

Dossier: Basket Case di Frank Henenlotter, non aprite quella cesta

di William Maga

Nel 1982 il regista esordiva con la strana e inquietante storia di Duane e Belial, intrecciando horror, satira sociale e surrealismo e confezionando uno dei titoli underground più audaci e iconici del decennio