Horror & Thriller

La tristezza dura per sempre nel trailer di The Forest of the Lost Souls

Il portoghese José Pedro Lopes esordisce alla regia con un seducente coming of age in bianco e nero che si trasforma in horror puro

A un anno e mezzo dai primi, sono ora stati diffusi il nuovo poster e il secondo trailer di The Forest of the Lost Souls, horror portoghese presentato in anteprima al Fantasporto 2017 e che ora ha trovato una distribuzione nordamericana. Diretto dall’esordiente José Pedro Lopes, A Floresta das Almas perdidas (questo il titolo originale) è stato girato tra Portogallo e Spagna, e vede tra i protagonisti Daniela Love, Mafalda Banquart, Jorge Mota e Lígia Roque.

Questa la sinossi ufficiale:

La Foresta delle Anime Perdute è una fitta e remota foresta, il luogo più popolare del Portogallo per suicidarsi. In una mattina d’estate, due sconosciuti si incontrano nel verde dei boschi. Ricardo (Mota) è un anziano triste, che ha rinunciato a vivere quando la sua figlia maggiore, Irene (Lilia Lopes), si è tolta la vita per un patto romantico andato male nel lago ghiacciato che giace nascosto nel profondo della foresta. Carolina (Love) è una ragazza giovane, eccentrica e instabile che trova tutte le cose relative alla morte molto divertenti. Incontrarsi li distrae dal volersi uccidere e decidono di andare a fare una passeggiata per scoprire la foresta delle anime perdute e vedere cosa vi troveranno. Mentre camminano più in profondità nel bosco, cominciano a conoscersi e diventare amici: ma uno di loro non è onesto, uno di loro è una persona oscura e terribile.

Girato in un suggestivo bianco e nero sempre d’effetto, il film è stato descritto come un ‘racconto di formazione psicologico che si fa selvaggio e brutale nella seconda parte’.

In attesa dell’uscita – prevista per il prossimo 5 agosto – qui di seguito trovate il secondo trailer (senza dialoghi) di The Forest of the Lost Souls:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio