Home » Cinema » Horror & Thriller » La tristezza dura per sempre nel trailer di The Forest of the Lost Souls

Titolo originale: A Floresta das Almas Perdidas , uscita: 12-10-2017. Regista: José Pedro Lopes.

La tristezza dura per sempre nel trailer di The Forest of the Lost Souls

09/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il portoghese José Pedro Lopes esordisce alla regia con un seducente coming of age in bianco e nero che si trasforma in horror puro

A un anno e mezzo dai primi, sono ora stati diffusi il nuovo poster e il secondo trailer di The Forest of the Lost Souls, horror portoghese presentato in anteprima al Fantasporto 2017 e che ora ha trovato una distribuzione nordamericana. Diretto dall’esordiente José Pedro Lopes, A Floresta das Almas perdidas (questo il titolo originale) è stato girato tra Portogallo e Spagna, e vede tra i protagonisti Daniela Love, Mafalda Banquart, Jorge Mota e Lígia Roque.

Questa la sinossi ufficiale:

La Foresta delle Anime Perdute è una fitta e remota foresta, il luogo più popolare del Portogallo per suicidarsi. In una mattina d’estate, due sconosciuti si incontrano nel verde dei boschi. Ricardo (Mota) è un anziano triste, che ha rinunciato a vivere quando la sua figlia maggiore, Irene (Lilia Lopes), si è tolta la vita per un patto romantico andato male nel lago ghiacciato che giace nascosto nel profondo della foresta. Carolina (Love) è una ragazza giovane, eccentrica e instabile che trova tutte le cose relative alla morte molto divertenti. Incontrarsi li distrae dal volersi uccidere e decidono di andare a fare una passeggiata per scoprire la foresta delle anime perdute e vedere cosa vi troveranno. Mentre camminano più in profondità nel bosco, cominciano a conoscersi e diventare amici: ma uno di loro non è onesto, uno di loro è una persona oscura e terribile.

Girato in un suggestivo bianco e nero sempre d’effetto, il film è stato descritto come un ‘racconto di formazione psicologico che si fa selvaggio e brutale nella seconda parte’.

In attesa dell’uscita – prevista per il prossimo 5 agosto – qui di seguito trovate il secondo trailer (senza dialoghi) di The Forest of the Lost Souls:

Fonte: YouTube

Tags:
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025