Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per La valle dei sorrisi: il paese felice di Michele Riondino nasconde un rituale oscuro

Titolo originale: La valle dei sorrisi , uscita: 17-09-2025. Budget: $4,025,000. Regista: Paolo Strippoli.

Trailer per La valle dei sorrisi: il paese felice di Michele Riondino nasconde un rituale oscuro

22/07/2025 trailer news di Stella Delmattino

L'horror di Paolo Strippoli sarà presentato Fuori Concorso a Venezia 82

la valle dei sorrisi film 2025

Visione Distribution ha appena diffuso il trailer di La valle dei sorrisi, horror diretto da Paolo Strippoli (Piove) che sarà presentato Fuori Concorso alla 82ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Questa la trama ufficiale:

Remis è un paesino nascosto in una valle isolata tra le montagne. I suoi abitanti sono tutti insolitamente felici. Sembra la destinazione perfetta per il nuovo insegnante di educazione fisica, Sergio Rossetti (Michele Riondino), tormentato da un passato misterioso. Grazie all’incontro con Michela, la giovane proprietaria della locanda del paese (Romana Maggiora Vergano), il professore scopre che dietro questa apparente serenità, si cela un inquietante rituale: una notte a settimana, gli abitanti si radunano per abbracciare Matteo Corbin (Giulio Feltri), un adolescente capace di assorbire il dolore degli altri. Il tentativo di Sergio di salvare il giovane risveglierà il lato più oscuro di colui che tutti chiamano l’angelo di Remis.

Nel cast ci sono anche Paolo Pierobon, Sergio Romano, Anna Bellato, Sandra Toffolatti e Roberto Citran.

Il film è sceneggiato da Milo Tissone, Jacopo del Giudice e dallo stesso Paolo Strippoli. Il Direttore della fotografia è Cristiano Di Nicola, la scenografia è di Marcello Di Carlo, i costumi sono di Susanna Mastroianni e il montaggio è a cura di Federico Palmerini. Musiche originali di Federico Bisozzi e Davide Tomat.

Di seguito trovate il trailer di La valle dei sorrisi, che arriverà nei nostri cinema dal 17 settembre:

Fonte: YouTube

Horror & Thriller

Nuovo teaser per Primitive War: nel Vietnam del ’68 si scappa anche dai dinosauri

di Stella Delmattino

Tra i protagonisti del fanta-action ci sono Ryan Kwanten e Tricia Helfer

Mahershala Ali film
keeper film 2025 perkins
heresy film horror
Horror & Thriller

Heresy (Witte Wieven): la recensione del folk horror che viene dall’Olanda

di Francesco Chello

CG Entertainment distribuisce una piacevole sorpresa che mescola le suggestioni del folklore olandese e di creature leggendarie a tematiche contemporanee ed un’anima femminista. Didier Konings costruisce un’atmosfera inquietante attraverso un’estetica intensa e curata a cui abbina tocchi di violenza funzionale al racconto