Larry Fessenden rilegge Frankenstein con Depraved: trama e primo poster
31/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il filmmaker torna alla regia dopo 5 anni per affrontare in modo personale e viscerale il classico di Mary Shelley
La Glass Eye Pix di Larry Fessenden ha prodotto un numero altissimo di film di genere nell’ultimo decennio, ma il fondatore non è stato al timone di una pellicola horror dai tempi di Beneath del 2013 (e non ha diretto una delle sue sceneggiature addirittura da The Last Winter del 2006). Ora però è pronto a riprendere il controllo grazie a un lungometraggio basato su un classico della letteratura horror, di cui è stato rivelato il primo poster.
Fessenden sta infatti per cominciare le riprese di Depraved, la sua versione del Frankensterin di Mary Shelley (già ispirazione del suo film d’esordio, No Telling del 1991).
Questa la sinossi ufficiale:
E’ incentrato su Henry, un chirurgo da campo affetto da disturbo post-traumatico da stress (DPTS) dopo un combattimento in Medio Oriente, che crea un uomo attraverso l’assemblamento di parti del corpo in un laboratorio di fortuna a Gowanus, Brooklyn. La creatura che crea deve quindi attraversare uno strano nuovo mondo, oltre alla rivalità tra Henry e il suo collaboratore connivente Polidori.
Tra i protagonisti ci sono David Call e Joshua Leonard (The Blair Witch Project), con Alex Breaux che interpreta il mostro; James Siewert (Like Me) e Chris Scotchdopole sono i direttori della fotografia.
A dichiarato Fessenden:
Sono contento che la Forager Film Company abbia supportato questa visione profondamente personale e viscerale della storia di Frankenstein. Sono rimasto commosso da quell’iconico personaggio fin dall’infanzia, ed è una grande emozione provare a portare la mia versione sullo schermo.
Ancora non ci sono indizi sulla possibile data di uscita di Depraved.
© Riproduzione riservata