Home » Cinema » Horror & Thriller » L’enfant prodige Nathan Ambrosioni torna con l’horror Therapy

L’enfant prodige Nathan Ambrosioni torna con l’horror Therapy

12/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il secondo lungometraggio del giovanissimo regista francese verrà presentato al mercato di Cannes

Il francese Nathan Ambrosioni fece parlare di sé quando nel 2014, a soli quattordici anni, esordì alla regia con il suo primo lavoro, Hostile, che vedeva protagoniste due adolescenti orfane, Anna ed Emilie, che nell’ambientarsi nella loro casa adottiva dovevano affrontare un problema decisamente inaspettato. Il film girò per diversi Festival, alla Samain du Cinema Fantastique e al canadese Fantasia International Film Festival, l’inglese Film4 Frightfest London e il messicano Morbido Film Fest Vedete, fruttando al giovane una certa fama. Dopo aver relizzato alcuni cortometraggi, l’autore è ora tornato dietro la macchina da presa per il suo nuovo, Therapy, di cui è appena stato diffuso online il trailer.

therapy ambrosioniQuesta la trama:

Jane e Simon sono due giovani agenti di polizia che conducono un’indagine di routine in seguito alla scoperta, da parte di un guardiano notturno, di apparecchiature video nascoste in una casa abbandonata. Le prime immagini filmate vanno però ben al di là di un semplice filmino delle vacanze. I due investigatori si rendono conto di doversi muovere in fretta se vogliono scoprire cosa ne è stato di Steven, Stephanie, Olivia, Sam e Sebastien… prima che sia troppo tardi.

Nel cast di Therapy – che verrà presentato al mercato di Cannes – sono presenti Luna Bellan, Remy Jobert, Shelley Ward, Nathalie Couturier, Julien Croquet e Julie Venturelli.

Di seguito il trailer, che ci dà la conferma che Ambrosioni ha sicuramente i mezzi per girare una pellicola del terrore, nonostante la giovanissima età:

Fonte: Facebook

Tags:
i play mother film 2025
Horror & Thriller

I Play Mother – Il gioco del male: la recensione del film horror di Brad Watson

di Gioia Majuna

Un prodotto che ambisce al dramma psicologico ma fatica a sviluppare tensione e idee

Horror & Thriller

The Black Demon: la recensione del film di squali di Adrian Grünberg

di Marco Tedesco

Un prodotto che mescola horror acquatico e mitologia azteca, ma effetti digitali scadenti e una trama forzata affondano un'idea ambiziosa di eco-thriller

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard