Lo sceneggiatore di Wonder Woman al lavoro sul film di Lobo
17/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
La Warner Bros. ha ufficialmente incaricato Jason Fuchs di rivedere da zero lo script dell'adattamento cinematografico delle avventure del mercenario interstellare della DC Comics
Proprio come per Deadpool, un altro film incentrato su un noto mercenario (interstellare in questo caso) del mondo del fumetto è in progettazione da molto tempo. Poco meno di un anno fa, Brad Peyton (San Andreas), che è stato assunto per scrivere e dirigere l’adattamento delle avventure di Lobo, aveva dichiarato che anche se la sceneggiatura del progetto era stata completata, la Warner Bros, aveva deciso di mettere in standby il film. Ora però, pare che Lobo sia tornato prepotentemente al centro delle attenzioni della major, che ha arruolato Jason Fuchs (Wonder Woman) per rivedere lo script della pellicola.
Le precedenti bozze della sceneggiatura di Lobo sono state scritte da Don Payne (Thor) e Peyton appunto, ma le fonti sostengono che Fuchs ripartirà da zero nella scrittura del personaggio. Per quelli di voi che non hanno grande familiarità con il grottesco cacciatore di taglie della DC Comics creato da Keith Giffen e Roger Slifer, Lobo è un alieno che opera come mercenario interstellare e sicario proveniente dal pianeta Czarnia, dotato di una forza straordinaria e capace di rigenerarsi in modo estremamente rapido, e che non si ferma davanti a nulla una volta che ha preso un incarico. Ora che Deadpool ha dimostrato agli studios che il pubblico è disposto a vedere anche qualcosa di diverso e un po’ più violento e sboccato dei soliti supereroi, è molto probabile che lo sviluppo di Lobo subirà un’accelerata.
In passato molti attori sono stati associati al ruolo da protagonista, sia ufficialmente che ufficiosamente, tra i quali Dwayne Johnson, Jason Momoa e Gerard Butler, tutti nomi decisamente appropriati.
Di seguito vi riproponiamo Ash vs. Lobo and The DC Dead, folle fan film in cui vengono mostrate le potenzialità di Lobo:
© Riproduzione riservata
Fonte: The Wrap