Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » L’ungherese Isti Madarász riavvolge il tempo in Loop

L’ungherese Isti Madarász riavvolge il tempo in Loop

20/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel thriller fantacientifico vedremo Zsolt Anger e Dorina Martinovics affrontare un terribile boss impersonato da Dénes Száraz

L’ungherese Isti Madarász ha perlopiù lavorato in passato a produzioni per il piccolo schermo e cortometraggi, tra cui The Unbeatables (A legyözhetetlenek). Dopo circa una decade di pratica (il suo primo lavoro, Elöbb-utóbb, risale al 2006), sta ora per debuttare con il lungometraggio Loop (Hurok), di cui è anche sceneggiatore.

Loop 2Il thriller è incentrato sui viaggi nel tempo e sebbene sia basato su un canovaccio piuttosto ritrito (uno spacciatore, dopo aver tradito il suo capo e dopo la morte della sua ragazza, rimane bloccato in un loop temporale), la sua realizzazione pare comunque avere un certo appeal. O almeno così sembrerebbe dal trailer, dove le dinamiche amorose dei due protagonisti si fondono con un’escalation di eventi che porta alla morte di lei, per poi tornare indietro al principio in un riavvolgersi continuo di una medesima giornata.

Questa la sinossi ufficiale:

Adam perde la sua fidanzata incinta in un incidente, ma gli viene data la possibilità di correggere i propri errori, che hanno portato alla morte di lei. Tuttavia un’altra opportunità non significa tabula rasa ed è così costretto ad affrontare le intricate ripercussioni delle decisioni prese in precedenza, cercando nel mentre di salvare la vita di lei.

Nel film la coppia al centro della trama, interpretata da Zsolt Anger (Csocsó, avagy éljen május elseje!) e Dorina Martinovics (Társas játék), si scontra con un boss senza scrupoli, impersonato da Dénes Száraz (Hacktion).

Date uno sguardo:

Tags:
yorgos lanthimos intervista 2025
Sci-Fi & Fantasy

Yorgos Lanthimos: «Farò altri film? Non lo so»

di Stella Delmattino

Il regista greco ha parlato del proprio futuro creativo mentre promuove una mostra fotografica, lasciando aperta la possibilità di allontanarsi nuovamente dal cinema

I protagonisti di Masters of the Universe
Sci-Fi & Fantasy

A lui il potere: tra fantasy, fantascienza, muscoli e azione sfrenata è questo il film dell’estate da vedere al cinema

di Andrea Palazzolo

Tratto da una linea di giocattoli e di cartoni animati per bambini, al cinema si trova in questi giorni il film dell'estate.

ritorno al futuro scena finale doc
Sci-Fi & Fantasy

Ritorno al Futuro: Robert Zemeckis ammette che cambiare il finale originale fu la scelta giusta

di Stella Delmattino

Il regista del cult del 1985 ha spiegato perché una modifica imposta durante la produzione finì per migliorare uno dei film più amati di sempre

steven spielberg intervista 2026
Sci-Fi & Fantasy

Steven Spielberg traccia il confine sull’IA a Hollywood: “Non esiste alcun sostituto dell’anima”

di Stella Delmattino

Il regista di Lo squalo e Jurassic Park si dice favorevole all'utilizzo dell'intelligenza artificiale per alcuni compiti tecnici, ma rifiuta l'idea che possa sostituire scrittori, registi e creativi