Home » Cinema » Azione & Avventura » L’universo dei Transformers si allarga con lo spin-off su Bumblebee

L’universo dei Transformers si allarga con lo spin-off su Bumblebee

17/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il Presidente della Paramount Brad Grey ha dichiarato che il film avrà però un budget inferiore allo standard della saga

Bumblebee-Transformers

L’ultima star di una saga campioni di incassi a guadagnarsi il suo spin-off è il temerario Bumblebee.

La Paramount ha infatti deciso di infilare un film sull’Autobot giallo tra i prossimi due capitoli di Transformers. Le tre pellicole usciranno poi in successione nelle estati successive, iniziando da Transformers 5 di Michael Bay il 23 giugno 2017 e proseguendo con Bumblebee l’8 giugno 2018 e da un altro film ‘solista’ il 28 giugno 2019.

Bumblebee CamaroLo studio ha annunciato le date dei tre film il 12 febbraio, ma è stato vago sul fatto o meno che il terzetto includa uno spin-off, chiamandoli semplicemente Transformers 5, 6 e 7.

“Ci sono personaggi nell’universo dei Transformers che possono e devono avere il proprio film”, ha detto Brad Grey, Presidente e CEO della Paramount Pictures. “Faremo il primo film con Michael e poi andremo dritti su un film con Bumblebee, che avrà un budget inferiore.”

Considerando la saga dei Transformers ha raccimolato 3.8 miliardi di dollari in tutto il mondo a partire dal 2007, non è certo una sorpresa che la Paramount stia cercando di accelerare il passo sui prossimi capitoli.

E dopo tutto, con il modello di Star Wars la Disney ha intenzione di riempire i multiplex ogni anno, con nuovi Episodi fissati per il 2017 e il 2019, intermezzati dallo spin-off Rogue One a dicembre e dal film su Han Solo nel 2018. Anche Marvel e DC stanno espandendo i lro universi, mescolando film di supereroi solisti con quelli di squadra.

Con Bay che ha dichiarato che Transformers 5 sarà il suo ultimo capitolo, lo studio cercherà di mettere le mani su un regista meno costoso per lo spin-off Bumblebee. Anche se non ha il carisma di Optimus Prime, la Chevrolet Camaro è probabilmente la favorita tra gli appassionati.

“Abbiamo coinvolto uno staff di sceneggiatori piuttosto importante guidato da Akiva Goldsman, e hanno messo insieme otto o nove storie interessanti”, ha detto Grey. “Così, tra questo gruppo e la guida di Steven Spielberg a livello di storia, questi personaggi rappresentano un grande business da portare avanti per noi.”

Fonte: EW

conan il distruttore film 1984
Azione & Avventura

Recensione (per me, è no) | Conan il distruttore di Richard Fleischer

di Marco Tedesco

Nel 1984 Arnold Schwarzenegger - affiancato da Grace Jones - tornava a vestire i panni del nerboruto barbaro in un'avventura fiacca e senza la carica ideologica del primo film

Leggi
Azione & Avventura

Trailer italiano e data per Greenland: Gerard Butler cerca scampo da una cometa in rotta verso la Terra

di Redazione Il Cineocchio

C'è Ric Roman Waugh alla regia del disaster thriller che mette in pericolo anche Morena Baccarin e Scott Glenn

Leggi
lido venezia 77 casino 2020
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 77 | Episodio 4: Lido … per non piangere (pro e contro della Mostra 2020)

di Giovanni Mottola

Tiriamo le somme di questa edizione insolita. Recensioni lampo per i film Nomadland, Nowhere Special e Notturno

Leggi
venezia 77 lido
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 77 | Episodio 3: il Duca, il Conte e il ‘Re dei ladri’

di Giovanni Mottola

Oggi parliamo di Arte, ricordando Philippe Daverio e raccontando delle bravate di Vittorio Sgarbi e del furfante gentiluomo Vincenzo Pipino. Recensioni flash per il film The Duke e il documentario Paolo Conte, Via con me

Leggi
pat morita karate kid 1984