Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Mamoru Oshii: “Scarlett Johansson ottima scelta per il live action di Ghost in the Shell”

Mamoru Oshii: “Scarlett Johansson ottima scelta per il live action di Ghost in the Shell”

10/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista giapponese dei due adattamenti animati ha finalmente detto la sua sulla criticata controparte hollywoodiana

Molti mesi dopo la fine del periodo utile in cui la sua opinione avrebbe potuto spingere la promozione dell’adattamento live action di Ghost In The Shell (la nostra recensione del film di Rupert Sanders), il regista giapponese dietro agli anime del 1995 e del 2004 ha affermato di aver apprezzato la scelta della protagonista Scarlett Johansson.

Mamoru-Oshii-Lucca 2015L’argomento è uscito fuori nel corso di una tavola rotonda sulla serie, a cui hanno partecipato alcuni dei principali nomi che hanno influenzato la storia del franchise sci-fi, e quando è stata posta la domanda sulla scelta del personaggio femminile principale, Mamoru Oshii ha detto:

Ho sentito parlare di una versione live-action quasi dieci anni fa. Da allora ne è passato di tempo, ma per essere onesti, sembrava che qualcuno lo avrebbe fatto prima o poi, e ammetto di essere stato preoccupato per chi avrebbe interpretato Motoko. Penso che Scarlett Johansson sia la migliore scelta possibile per la parte del Maggiore e sono felice di poter dire di non avere alcuna obiezione su questa scelta.

Beh, è interessante sapere che il regista giapponese non abbia alcuna obiezione, anche perché ormai quel che è fatto è fatto. Detto questo, in molti credono invece che proprio il casting di Scarlett Johansson sia stato il problema più evidente del film e un boomerang che si è poi riflesso sugli incassi disastrosi (quasi 170 milioni di dollari nel mondo a fronte di 110 milioni di budget).

Fonte: CBM

snowpiercer stagione 2 serie
Sci-Fi & Fantasy

Teaser promo per la stagione 2 di Snowpiercer: Sean Bean sale sul treno

di Redazione Il Cineocchio

L'attore interpreta il misterioso Wilford nel nuovo ciclo di episodi dello show di TNT con Jennifer Connelly

Leggi
sogno sandman gaiman
Sci-Fi & Fantasy

Neil Gaiman su Sandman (serie Netflix): “Vi dico perché si fa proprio ora; le concept art mi esaltano”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore e creatore del capolavoro a fumetti ha parlato dei motivi della lunga gestazione della versione live action e del materiale che gli stanno sottoponendo che prefigura quanto vedremo sul piccolo schermo

Leggi
eva green 300 - L'alba di un impero (2014)
Sci-Fi & Fantasy

30 cose da sapere sull’attrice Eva Green

di Redazione Il Cineocchio

Tutto ciò che dovete conoscere sull'interprete di origini francesi

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Damon Lindelof su Lost: “Previste 3 stagioni; le ABC fece di testa sua. Vi racconto come andarono le cose”

di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore racconta i contrasti coi vertici della rete e i motivi per i quali la popolare serie peggiorò a vista d'occhio dopo il terzo ciclo di episodi

Leggi
navigator film 1986 disney
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Navigator di Randal Kleiser: viaggiando nello spaziotempo dei sentimenti

di William Maga

Nel 1986 il giovane Joey Cramer era il protagonista di un'avventura sci-fi poco apprezzata al tempo, ma capace di diventare un classico

Leggi