Home » Cinema » Horror & Thriller » Matt Dillon e Bruno Ganz protagonisti di The House That Jack Built di Lars von Trier

Matt Dillon e Bruno Ganz protagonisti di The House That Jack Built di Lars von Trier

02/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo progetto del regista danese incentrato su un serial killer comincia a prendere forma

Matt Dillon, dopo aver interpretato il poliziotto protagonista nella serie sci-fi Wayward Pines, vestirà ora i panni di un serial killer in The House That Jack Built di Lars von Trier (Antichrist).

L’attore americano sarà protagonista al fianco di Bruno Ganz, che sarà un uomo misterioso di nome Verge, che intratterrà una conversazione ricorrente con Jack circa le sue azioni e i suoi pensieri.

bruno-ganzQuesto quanto dichiarato da Von Trier sull’ingaggio dei due interpreti:

E’ con grande piacere che siamo riusciti ad avere Matt Dillon e Bruno Ganz come attori principali in The House That Jack Built. Questi due signori hanno ricoperto ruoli fondamentali nel mio percorso filmico. Oltre a essere un incontro epocale, sono attori eccellenti e si adattano in modo più che organico alla “mia famiglia cinematografica”. Non vedo l’ora di avere il piacere e l’onore di lavorare con entrambi.

La pellicola è incentrata sull’incredibilmente intelligente Jack durante un arco di 12 anni e ci mostra gli omicidi che hanno rappresentato le tappe della sua evoluzione quale serial killer. Dunque seguiamo la storia dal punto di vista del problematico protagonista, mentre idea un omicidio alla volta come fosse un’opera d’arte a sé stante. Man mano che avanza tuttavia, prende sempre nuovi rischi nell’ideare la sua ultima magniloquente creazione, determinando così l’inevitabile intervento della polizia.

Le riprese del film, il cui cast prevede l’aggiunta di altri membri, tra cui quattro ruoli femminili centrali ancora da scegliere, si svolgeranno a Trollhättan in Svezia e a Copenhagen in Danimarca.

Fonte: Deadline

mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Bryan Fuller su Hannibal: “Mads Mikkelsen non fu la prima scelta; vi svelo chi fu considerato”

di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha ricordato la sua lotta per convincere i vertici della rete a puntare sull'attore danese

Leggi
i due volti del terrore libro 2020 odoya
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | I due volti del Terrore. La narrativa horror sul grande schermo di M. Tetro e R. Azzara

di Alessandro Gamma

Un compendio di oltre 500 pagine che mette a confronto film e serie TV con le relative controparti cartacee da cui prendono spunto, raccontandone similitudini e differenze più o meno significative

Leggi
Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020