Matt Dillon e Bruno Ganz protagonisti di The House That Jack Built di Lars von Trier
02/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il nuovo progetto del regista danese incentrato su un serial killer comincia a prendere forma
Matt Dillon, dopo aver interpretato il poliziotto protagonista nella serie sci-fi Wayward Pines, vestirà ora i panni di un serial killer in The House That Jack Built di Lars von Trier (Antichrist).
L’attore americano sarà protagonista al fianco di Bruno Ganz, che sarà un uomo misterioso di nome Verge, che intratterrà una conversazione ricorrente con Jack circa le sue azioni e i suoi pensieri.
Questo quanto dichiarato da Von Trier sull’ingaggio dei due interpreti:
E’ con grande piacere che siamo riusciti ad avere Matt Dillon e Bruno Ganz come attori principali in The House That Jack Built. Questi due signori hanno ricoperto ruoli fondamentali nel mio percorso filmico. Oltre a essere un incontro epocale, sono attori eccellenti e si adattano in modo più che organico alla “mia famiglia cinematografica”. Non vedo l’ora di avere il piacere e l’onore di lavorare con entrambi.
La pellicola è incentrata sull’incredibilmente intelligente Jack durante un arco di 12 anni e ci mostra gli omicidi che hanno rappresentato le tappe della sua evoluzione quale serial killer. Dunque seguiamo la storia dal punto di vista del problematico protagonista, mentre idea un omicidio alla volta come fosse un’opera d’arte a sé stante. Man mano che avanza tuttavia, prende sempre nuovi rischi nell’ideare la sua ultima magniloquente creazione, determinando così l’inevitabile intervento della polizia.
Le riprese del film, il cui cast prevede l’aggiunta di altri membri, tra cui quattro ruoli femminili centrali ancora da scegliere, si svolgeranno a Trollhättan in Svezia e a Copenhagen in Danimarca.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline