Home » Cinema » Azione & Avventura » Michael Fassbender illustra il passato di Callum nella featurette di Assassin’s Creed

Michael Fassbender illustra il passato di Callum nella featurette di Assassin’s Creed

14/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista e il regista Justin Kurzel si addentrano nei significati dei viaggi nel tempo

Con il lento avvicinarsi dell’uscita di Assassin’s Creed – prevista a livello mondiale il 21 dicembre – ma in Italia nel 2017, è stata testé presentata all’E3 una nuova featurette.

ASSASSIN’S CREED locandinaIl film è basato sul franchise di videogame della Ubisoft e vede protagonista Callum Lynch (Michael Fassbender) che, “attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca i suoi ricordi genetici, è in grado di provare le avventure del suo antenato, Aguilar, vissuto nel 15° secolo in Spagna. Callum scopre così di discendere da una società segreta misteriosa, gli Assassini, che accumula incredibili conoscenze e le necessarie competenze per affrontare la repressiva organizzazione dei Templari, assai potente anche nel presente”.

Nel cast della pellicola, diretta da Justin Kurrzel (Macbeth), al fianco di Fassbender troviamo Marion Cotillard (Macbeth), Michael K. Williams (The Wire), Jeremy Irons (Batman v Superman) e Brendan Gleeson (Edge of Tomorrow).

Mentre il protagonista e il regista parlano delle sequenze d’azione e dell’esperienza cinematografica del videogioco portata in vita, la clip ci guida in un viaggio attraverso il tempo e la vita passata di Callum. “Noi lavoriamo nell’oscurità per servire la luce”, spiega Callum. Come sottolinea Fassbender, ci sono due grandi forze in questo film: gli assassini che si battono per il libero arbitrio, e i loro avversari, i Templari che “stanno cercando di migliorare la specie umana attraverso la scienza.” Kurzel discute infine ulteriormente il concetto di viaggiare attraverso il tempo e di entrare in connessione con i propri antenati.

sgt. rock fumetti
Azione & Avventura

Dossier: Sgt. Rock e la lunga storia di un film maledetto e irrealizzabile

di Stella Delmattino

Da Schwarzenegger a Guadagnino, la trasposizione del fumetto di guerra sembra ormai un sogno impossibile da concretizzare

Azione & Avventura

Video: in visita alla mostra ‘Il segno di Magnus. Da Alan Ford a Tex’ al Palazzo del Fumetto

di Alessandro Gamma

A Pordenone, un viaggio nell’universo visionario di un maestro assoluto della Nona Arte

Le Rose di Versailles film 2025
Azione & Avventura

Le Rose di Versailles: la recensione del film animato che rilegge Lady Oscar (su Netflix)

di Gioia Majuna

Un prodotto che svuota l’opera originale di tensione storica, ideologica e identitaria

Cate Blanchett e Michael Fassbender in Black Bag Doppio gioco (2025)
Azione & Avventura

Black Bag – Doppio gioco: la recensione del film di spionaggio di Steven Soderbergh

di Marco Tedesco

Il regista torna sulle scene con uno spy thriller elegante, ironico e spietato sulle bugie d’amore