Michael Keaton contro i terroristi nell’adattamento di American Assassin
10/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore premio Oscar interpreterà uno dei personaggi più amati della serie di romanzi scritti da Vince Flynn
La popolare serie di romanzi su Mitch Rapp scritta dell’autore Vince Flynn sta per arrivare sul grande schermo, e prenderà opportunamente il via dall’adattamento di American Assassin, il primo libro ad introdurre il personaggio. Sembra inoltre che il premio Oscar Michael Keaton (Il caso Spotlight) sia il primo attore ad essere entrato nel cast, interpretando un personaggio di nome Stan Hurley, un veterano della guerra fredda che insegna a Rapp come combattere i terroristi.
La serie inizierà con Rapp che è una recluta dei corpi per le operazioni speciali devastata dalla perdita della fidanzata in un attacco terroristico. Il vice direttore della CIA incarica lo sfuggente Hurley di addestrarre un affranto dal dolore ma fortemente motivato Rapp su come contrastare le operazioni terroristiche e dare la caccia ai colpevoli. Mentre la formazione di Rapp avanza, la coppia viene inviata in una missione congiunta con un letale agente turco per fermare un misterioso agente prima che faccia scoppiare la Terza Guerra Mondiale in Medio Oriente.
La trama del libro di Flynn contiene molti spoiler, ma se volete leggerla la trovate QUI.
Visto cosi, assomiglia un po’ al ruolo interpretato da Kevin Costner in Jack Ryan: L’iniziazione, ma Keaton sembra perfetto per il ruolo di quello che offre saggi consigli nascosto nell’ombra. Michael Cuesta (La regola del Gioco, Homeland) si occuperà della regia su una sceneggiatura di Stephen Schiff (Wall Street – Il denaro non dorme mai). La produzione partirà in estate.
“Stan Hurley è uno dei pilastri dell’universo di Vince Flynn ed è uno dei personaggi preferiti dai milioni di lettori, quindi selezionarne l’attore è stato una sfida non facile”, ha detto Cuesta. “Avere un attore intelligente e di talento come Michael Keaton per portare questo personaggio tanto amato in vita rappresenta un brivido per tutti i soggetti coinvolti in American Assassin e un motivo di festeggiamento per i fan di ‘Hurley’ in tutto il mondo.”
© Riproduzione riservata