Home » Cinema » Azione & Avventura » Monterey Media acquista il nuovo drama di James Franco

Monterey Media acquista il nuovo drama di James Franco

02/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il film si basa su uno dei racconti dell'attore e il ricavato andrà tutto in beneficenza

Monterey Media ha acquisito i diritti di distribuzione del dramma indipendente Memoria, basato su un racconto di James Franco. Il film, proiettato in anteprima mondiale all’Austin Film Festival, vede protagonisti Sam Dillon, Thomas Mann e Franco ed è diretto da Nina Ljeti e Vladimir de Fontenay. Franco è anche co-produttore del film.

La sinossi ufficiale del film: “Memoria racconta la storia di Ivan Cohen, un ragazzo asociale che vive nella periferia di Palo Alto, in California. Non andando d’accordo con la madre e il patrigno, si ritira in un mondo di fatto di combattimento militari nella sua camera da letto, cercando di trovare il suo posto nel mondo e sognando di incontrare il padre che lo ha lasciato prima della nascita. ”

Memoria sarà distribuito in collaborazione con Art of Elysium, che prenderà il 100% dei proventi del film e li utilizzerà per la creazione di programmi artistici per i giovani ricoverati in ospedale, gli anziani, le comunità di senza tetto e altro ancora.

L’uscita di Memoria è prevista per il 2016.

Fonte: Indiewire

eddington film 2025 phoenix
Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film