Morten Tyldum viaggia nel tempo con l’adattamento di The Shining Girls
04/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
A occuparsi di portare sul grande schermo il romanzo sic-fi di Lauren Beukes sarà la Appian Way di Leonardo DiCaprio
Il regista candidato all’Oscar Morten Tyldum (The Imitation Game) sta per cimentarsi di nuovo con la fantascienza e con i viaggi nel tempo. Il filmmaker è attualmente in fase di post-produzione con Passengers, pellicola sci-fi romantica con Chris Pratt e Jennifer Lawrence, ma oggi giunge notizia che sarebbe in trattative per dirigere un adattamento del romanzo di Lauren Beukes The Shining Girls, con la Appian Way di Leonardo DiCaprio che si occuperebbe della produzione.
La storia ruota attorno a un serial killer attivo agli inizi degli anni ’30 a Chicago, che si imbatte in un dispositivo per viaggiare nel tempo, e sulla sua aspirante vittima che sopravvive e cerca di consegnare l’inafferrabile killer alla giustizia.
L’idea di un adattamento cinematografico è nei piani da diversi anni, e si era fatto il nome di Danny Boyle per la regia, ma il coinvolgimento di Tyldum ha sicuramente dato una svolta e un’accelerata al progetto.
Il regista intanto è associato anche al drammatico The Last Days of Night (precedentemente noto come The Current War) sullo ‘scontro’ tra i due inventori Thomas Edison e George Westinghouse.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety