Titolo originale: Daphne & Velma , uscita: 22-05-2018. Regista: Suzi Yoonessi.
Nel trailer di Daphne & Velma incontriamo le due detective prima di Scooby-Doo
27/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Sarah Jeffery e Sarah Gilman interpretano le due eroine nella versione live action e decisamente teen diretta da Suzi Yooness, che risalirà alla loro prima indagine su un caso di zombi
Per gli appassionati di Scooby-Doo abbiamo oggi una buona notizia! O forse no … E’ infatti in procinto di debuttare direttamente in home video Daphne & Velma, spin-off in versione real action e liceale del celebre cartone animato creato da Hanna e Barbera che vede Sarah Jeffery (“Shades of Blue”) e Sarah Gilman (“L’uomo di casa”) protagoniste nei panni di Daphne Blake e Velma Dinkley. Il film è stato diretto da Suzi Yoonessi (Unlovable) da una sceneggiatura di Kyle Mack e Caitlin Meare e si concentra sulla coppia di detective – la rossa e la bruna -, prima di entrare nella mitica Mystery Inc. con Scooby e il resto della banda.
Le due adolescenti specializzate nel risolvere misteri sono già migliori amiche, ma si sono ‘incontrate’ solamente online – finchè Daphne si trasferisce nella stessa scuola di Velma, la Ridge Valley High, che è stata dotata di una serie di gadget high-tech dal benefattore della scuola, il magnate della tecnologia Tobias Bloom. Mentre i loro coetanei gareggiano per l’ambìto stage nella compagnia di quest’ultimo, Daphne e Velma cercano di scoprire il motivo per cui gli studenti più brillanti della scuola stanno scomparendo – per poi riemergere in uno stato simile a quello degli zombi.
Daphne & Velma, nel cui cast troviamo anche Vanessa Marano, Courtney Dietz, Stephen Ruffin e Fray Forde, sarà distribuito in DVD, Blu-ray e Digital HD dal 22 maggio (nessuna notizia dell’eventuale distribuzione italiana) e con l’avvicinarsi della data è appena stato diffuso il trailer originale, che ci mostra le due stilose eroine in veste adolescenziale e immerse in un inusuale ambiente decisamente più futuristico rispetto a quello a cui ci aveva abituato lo storico cartone animato:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube