Horror & Thriller

Nel trailer di Scarecrows, un contadino tramuta i giovanotti in spaventapasseri viventi

Dopo il passaggio al Fantafestival di Roma nel 2017, l'horror diretto da Stuart Stone ha alla fine trovato una distribuzione internazionale

La figura dello spaventapasseri è da sempre apprezzata dagli autori di film horror, anche se si possono contare sulla dita di una mano monca i titoli davvero meritevoli realizzati ad oggi. C’è quindi moderata speranza per il canadese Scarecrows, presentato in anteprima al Fantafestival 2017 e a inizio anno presentato ai potenziali distributori all’EFM di Berlino dal regista Stuart / Stu Stone (The Haunted House on Kirby Road) e dal produttore Adam Rodness, che hanno scritto insieme la sceneggiatura.

Questa la trama ufficiale lunga:

Durante un’escursione alla ricerca di una laguna segreta, un gruppo di adolescenti non ha altra scelta che passare attraverso un minaccioso campo di grano. A loro insaputa, il proprietario della fattoria disprezza i trasgressori e ha promesso di uccidere chiunque attraversi i suoi terreni trasformandolo in uno spaventapasseri vivente, lasciandolo poi marcire nei suoi campi. Una volta che uno viene issato … non viene più tirato giù.

Questa la versione più corta:

Alcuni adolescenti vengono rapiti e trasformati in spaventapasseri viventi e lasciati a morire di fame nei campi di un contadino.

Scarecrows – che arriverà in VOD l’11 dicembre e l’1 febbraio 2019 in DVD – vede protagonisti Hannah Gordon, Umed Abdullah, Mike Taylor, Jason J. Johnston, Maaor Ziv e Derek Christoff.

A giudicare dalla trama, l’idea alla base del film sembrerebbe piuttosto malata, o almeno garanzia di divertimento. Auguriamoci che qualcuno lo porti anche da queste parti prima o poi.

Di seguito intanto il full trailer originale di Scarecrows, in cui la solita masnada di ragazzotti bellocci e ben poco perspicaci si perde nelle campagne profonde e isolate e viene braccato da un serial killer sadico:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio