Home » Cinema » Horror & Thriller » Nightmare Cinema: Mickey Rourke anfitrione dell’antologia horror con Joe Dante e Mick Garris

Nightmare Cinema: Mickey Rourke anfitrione dell’antologia horror con Joe Dante e Mick Garris

16/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Del progetto fanno parte anche David Slade, Ryuhei Kitamura e Alejandro Brugues

Se ne parla da anni e lo stesso Mick Garris lo scorso ottobre ci aveva fornito degli aggiornamenti a riguardo (la nostra intervista esclusiva), ma ormai siamo vicinissimi al concretizzarsi di Nightmare Cinema.

Il veterano del genere e altri quattro registi (Joe Dante, David Slade, Ryuhei Kitamura e Alejandro Brugues) hanno collaborato con un paio dei personaggi più inventivi di Hollywood, Mark Canton e Courtney Solomon (American HauntingHorrorfest: 8 Films to Die For) e il loro studio di produzione indipendente Cinelou Films, insieme alla Good Deed Entertainment di Scott Donley, per un’antologia di cinque cortometraggi horror legati da un filo comune.

Nightmare Cinema posterMa c’è di più. Al centro di questo minaccioso serraglio ci sarà il vincitore di tre Golden Globe Mickey Rourke (The Wrestler, Iron Man 2, Sin City), che guiderà il pubblico attraverso ciascuno dei loro incubi personali.

L’idea alla base di Nightmare Cinema è di conquistare una nuova generazione di fan del terrore alla stregua di Ai Confini della Realtà, Amazing Stories, The Outer Limits e Masters of Horror, modernizzando un genere classico che in passato ha regalato grandi soddisfazioni.

Inoltre, sono già in fase avanzata le trattative per portare sul piccol0 schermo il film attraverso con una serie televisiva simile a I Racconti della Cripta.

In attesa di sapere qualcosa di più sulla data di uscita, questa è la sinossi ufficiale:

Una serie di personaggi che stanno affrontando un brutto periodo entrano nel Rialto, un cinema in rovina e da brividi, solo per vedere le loro paure più profondi e oscure portate in vita sul grande schermo dal Proiezionista – una figura misteriosa e spettrale che detiene i futuri incubi di tutti coloro che frequentano le sue proiezioni. Quando i nostri si rendono conto della verità, la fuga non è più un’opzione. Da quando il biglietto viene strappato, il loro destino è legato al Nightmare Cinema.

Amityville horror casa vera
dust bunny film mikkelsen
barbara steele lo spettro film
Horror & Thriller

Video: Barbara Steele ricorda Riccardo Freda a Venezia 82

di Alessandro Gamma

L'attrice ha presenziato a sorpresa all'anteprima della versione restaurata di Lo Spettro

Non aprite quella porta L'inizio (2006)
Horror & Thriller

Recensione story: Non aprite quella porta – L’inizio di Jonathan Liebesman (2006)

di Marco Tedesco

Un'opera che cerca il confronto con l’originale di Hooper ma trova violenza ripetitiva, personaggi esili e un'icona svuotata