Nightmare: il nuovo reboot è ancora vivo, ma la trama che gira è falsa
30/06/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Lo sceneggiatore David Leslie Johnson è ancora associato al progetto, i cui effettivi sviluppi vanno però a rilento
Era ancora il 2015 quando venne vagheggiato un nuovo reboot via Warner Bros. / New Line Cinema di Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street), e venne fatto il nome di David Leslie Johnson (Orphan, The Conjuring 2) per stenderne la sceneggiatura. Tuttavia, il progetto è stato messo da parte e nessuna notizia è più giunta da quel fonte, almeno fino a questa settimana, momento il cui lo sceneggiatore è stato assunto per lavorare al copione di The Conjuring 3.
Dunque i fan della saga horror, che ha fruttato a Robert Englund fama imperitura, si sono subito attivati alla ricerca di qualche novità su possibili nuovi capitoli e riavvii, e noi con loro ovviamente. A fornire un supporto è venuta in nostro aiuto la pagina di IMDB di Johnson, secondo cui questi sarebbe ancora legato all’ennesimo capitolo del franchise di Elm Street. Il sito fornisce anche una possibile trama:
Quando Brenton Higgins comincia ad apparire secondo la sua volontà nei sogni di altre persone, non ha idea di essere il figlio illegittimo di Freddy Krueger. Recentemente tornato a Elm Street, il protagonista scopre il suo passato nascosto e si trova in rotta di collisione con Freddy stesso. Brenton è perseguitato anche da una misteriosa agenzia governativa segreta, guidata dal professor Matthew Luk. Vogliono il suo dono. Quello che non sanno è che lo dovranno pagare a caro prezzo a Krueger e all’intero Inferno.
Dopo una più attenta analisi però, fonti attendibili hanno rivelato che questa storyline è assolutamente falsa, inventata da uno dei fan che bazzicano IMDB liberi di scrivere qualsiasi cosa senza controllo. Questo approfondimento ha però portato a un’ulteriore positiva: Johnson starebbe lavorando davvero ancora allo script del rifacimento di Nightamre. Attualmente, la New Line sta concentrando tutte le proprie energie nell’espansione dell’universo di The Conjuring, nonché sull’adattamento in due parti di IT, il che spiega perché non abbiamo più udito nulla su Nightmare in questi ultimi due anni. In ogni caso, Johnson si sta dedicando a tempo pieno al sequel della serie soprannaturale incentrata sui coniugi Warren, quindi potrebbe passare un bel po’ prima che ci siano evoluzioni sul possibile ritorno sul grande schermo di Freddy Krueger. Con buona pace di tutti i fan, già ampiamente delusi dal film di Samuel Bayer con Jackie Earle Haley.
© Riproduzione riservata
Fonte: BD