Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Peter Mayhew rivela che Obi-Wan Kenobi non avrebbe dovuto morire in Una Nuova Speranza

Peter Mayhew rivela che Obi-Wan Kenobi non avrebbe dovuto morire in Una Nuova Speranza

15/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete di Chewbecca ha postato sul suo profilo Twitter alcune pagine della sceneggiatura originale che svelano significative discrepanze da quanto poi è stato effettivamente filmato

In che tipo di mondo vivremmo ora se Obi-Wan Kenobi fosse sopravvissuto all’epico duello con Dart Fener? Non lo sapremo mai, ma c’è mancato poco.

Peter Mayhew, l’attore che ha interpretato Chewbecca, da qualche tempo ormai sta pubblicando molto materiale sul suo profilo Twitter, e vale assolutamente la pena di dare uno sguardo alle perle che ha salvato nel corso degli anni. Ad esempio, uno dei suoi tweet più recenti ha rivelato che una sequenza fondamentale di Una nuova speranza (1977) è arrivata nelle sale ben diversa da quanto originariamente previsto nella sceneggiatura. Queste di seguito sono le pagine ‘incriminate’:

star wars twitter

Due sono le cose che colpiscono al di là che Ben sarebbe dovuto sopravvivere al duello. La prima è che Fener viene indicato come un Cavaliere Sith, un epiteto mai sentito nella trilogia originale. La seconda è che Luke diventa l’eroe che è destinato a diventare e salva Ben! Di seguito la pagina intera dello script caratterizzata dalla sequenza in cui Obi-Wan si salva:

ben-kenobie-twitter-script

Come detto in apertura, non sapremo mai cosa sarebbe successo se Ben fosse rimasto in vita, quindi è possibile fare solo delle speculazioni.