Prime immagini per The Haunted Swordsman, ghost story con samurai marionette
14/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio
L'ambizioso progetto fantasy è frutto del lavoro di Kevin McTurk e Guy Davis
Sicuramente vi sarà capitato di vedere qualche film di samurai, qualche pellicola con i pupazzi al posto degli attori tradizionali e qualche storia di fantasmi. Avete mai pensato però a quale sarebbe il risultato mescolando insieme questi tre elementi? La risposta è The Haunted Swordsman, progetto in fase di finanziamento di cui sono stati ora diffusi un video e alcune affascinanti concept art.
Si tratta di un racconto live action di samurai ambientato in un mondo di demoni e di fantasmi che utilizza marionette animate tipiche del Bunraku alte circa 90 cm, effetti tradizionali in camera e trucchi dal sapore antico come il fumo e trucchi con gli specchi. Il cortometraggio è solo il primo capitolo di un racconto epico di un samurai solitario e della sua peculiare guida, una testa mozzata e maledetta di un altro samurai, mentre attraversano un mondo di creature mitiche e di incubi del folklore popolare …
Alla regia troviamo l’artista esperto negli effetti speciali che coinvolgono creature e realizzatore di modelli Kevin McTurk, mentre i disegni che trovate qui sotto sono stati realizzati da Guy Davis, che ha lavorato su alcune importanti pellicole di Guillermo del Toro come Pacific Rim, Crimson Peak e The Shape of Water.
Di seguito alcune immagini (cliccate per ingrandirle) della strega Onibaba, guardiano della camera del Consiglio degli Spiriti e di Kurobozu (Il Monaco Nero), il giudice più anziano del Consiglio degli Spiriti che i samurai dovranno affrontare. In apertura potete invece ammira la rovine del tempio affondate e i tecnici al lavoro con il pupazzo del protagonista. In chiusura c’è il video di presentazione di The Haunted Swordsman.
© Riproduzione riservata
Fonte: Kickstarter