Home » Cinema » Horror & Thriller » Primi dettagli e trama di Psyché, nuovo psicotropo thriller di Gaspar Noé

Titolo originale: Climax, uscita: 19-09-2018. Budget: $2,940,457. Regista: Gaspar Noé.

Primi dettagli e trama di Psyché, nuovo psicotropo thriller di Gaspar Noé

23/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il discusso regista franco-argentino è pronto a sconvolgere ancora una volta il suo pubblico

A tre anni da Love, il provocatorio e controverso Gaspar Noé (Irreversible, Enter the Void) è finalmente pronto al ritorno sul grande schermo. Il Tax Shelter Belgium ha appena rivelato i primi dettagli sul prossimo progetto del regista franco-argentino, il suo quinto lungometraggio, che si intitolerà Psyché e che lo vedrà tornare negli anni ’90.

Psyché sarà infatti incentrato su un gruppo di frequentatori di feste che vengono misteriosamente drogati e “scaraventati all’Inferno”. La domanda sul perché sono stati drogati e chi li ha drogati sarà la questione trainante della storia, che vedrà il gruppo soccombere alle nevrosi.

Questa la sinossi ufficiale:

A metà degli anni ’90, 20 urban dancer si riuniscono per una prova di tre giorni in un collegio chiuso situato nel cuore di una foresta per condividere un’ultima danza. Quindi, fanno un’ultima festa attorno a una grande vasca di sangria. Rapidamente, l’atmosfera si carica e una strana follia si impossessa di loro per tutta la notte. Se a loro appare ovvio che sono stati drogati, non sanno però né da chi né perché. Ed è presto impossibile per loro resistere alle loro nevrosi e alle loro psicosi, intorpiditi dall’ipnotico e crescente ritmo elettrico della musica … Mentre alcuni si sentono in Paradiso, molti di loro sprofondano al contrario all’Inferno.

Secondo Tax Shelter, questa primavera Gaspar Noé dovrebbe riuscire a chiudere la produzione del film, il che significa che una data di uscita entro la fine del 2018 non è del tutto fuori questione. Aspettatevi presto maggiori dettagli.

Fonte: TSB

Alaïa Alsafir
Mamadou Bathily
Ashley Biscette
Lakdhar Dridi
Romain Guillermic
Taylor Kastle
Claude Gajan Maude
Kendall Mugler
Thea Carla Schøtt
Sharleen Temple
cabin fever film 2002
Horror & Thriller

Dossier | Cabin Fever di Eli Roth: una raccapricciante favola ammonitrice

di William Maga

Cerchiamo di capire come il film d'esordio del regista del 2002 in realtà nasconda, al di là delle apparenze da body horror, un prezioso insegnamento sulla natura umana

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Gates of Darkness: Tobin Bell esorcizza un ragazzo emo

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror demoniaco diretto da Don E. FauntLeRoy c'è anche Adrienne Barbeau

Leggi
Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi