Home » Cinema » Horror & Thriller » Puppet Master – Axis Termination: un mucchio di immagini dal nuovo capitolo firmato da Charles Band

Puppet Master – Axis Termination: un mucchio di immagini dal nuovo capitolo firmato da Charles Band

20/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'11° film della saga demoniaca vedrà presto la luce e sfrutterà anche la tecnica della stop-motion

Puppet Master: Axis Termination, l’undicesimo film della saga di Puppet Master della Full Moon (il dodicesimo se si contano Puppet Master vs. Demonic Toys di SciFi Channel), ha avviato la produzione un po’ più tardi del previsto – quando il progetto è stato annunciato, il piano era quello di iniziare le riprese a gennaio o febbraio del 2016 -, ma questa attesa potrebbe pagare nel lungo periodo.

puppet-master-axis-termination-3Le riprese del film sono iniziate ufficialmente la scorsa settimana, con il fondatore della Full Moon Charles Band in cabina di regia. Il motivo per cui sono cominciate più tardi del previsto ha avuto molto a che fare con gli effetti speciali. Band voleva infatti che questo film avesse effetti più impressionanti rispetto agli ultimi capitoli, e solo all’inizio di settembre ha potuto assicurarsi alcuni maghi degli FX e dei fondi extra per centrare questo obiettivo. Per la prima volta da tempo, questo Puppet Master includerà anche alcune nuove sequenze in stop-motion, un aspetto decisamente interessante considerato il grande effetto del vedere le marionette prendere vita attraverso questa tecnica.

Axis Termination sarà l’ultima pellicola ambientata durante la Seconda guerra mondiale facente parte della mini run degli ‘Axis’, che può contare sui precedenti Puppet Master: Axis of Evil del 2010 e su Puppet Master X: Axis Rising del 2012.

puppet-master-axis-termination-8Dal momento che le riprese sono attualmente in corso e le marionette sono sul punto di debuttare, questo ha permesso a una serie di immagini (nella gallery) dal dietro le quinte di farsi strada online, permettendoci così di dare uno sguardo ravvicinato alle vere star della saga, ovvero Blade, Jester e Pinhead, insieme al burattino malvagio Weremacht, ai nazisti cattivi, all’eroico Paul Logan, l’attrice Tonya Kay e all’artista degli effetti speciali Tom Devlin della 1313FX.

I fan del burattinaio noteranno che Blade ha una siringa al posto di una mano in una di queste fotografie. Si tratta del “Reanimation Blade“, una replica che la Full Moon aveva anche messo in vendita per qualche tempo. Quando il Blade dotato di siringa è stato rivelato, venne detto che era un assaggio di qualcosa che avremmo visto in una serie web di Puppet Master che ancora doveva essere prodotta. Non è chiaro quale sia lo stato di quella serie web al momento, ma a quanto pare la Reanimation Blade farà almeno una comparsata sotto i riflettori in Axis Termination.

Intanto, mentre Band lavora a questo sequel, S. Craig Zahler (Bone Tomahawk) sta scrivendo un reboot della serie dal titolo Puppet Master: The Littlest Reich.

puppet-master-axis-termination-2

 

Fonte: FB

scanners film 1981 ironside
Horror & Thriller

Intervista ad Alexandre Aja: “Ho in mente una serie TV di Scanners”

di Alessandro Gamma

Il regista francese ci ha detto anche qualcosa in più sul remake di Pet Sematary che gli avevano proposto

Horror & Thriller

Intervista a Heather Langenkamp (parte 2): “Come sarebbe Nancy oggi? Ho qualche idea”

di Alessandro Gamma

La storica protagonista della saga di Nightmare ci ha raccontato cos'è successo negli ultimi 30 anni al personaggio

smile 2 film 2024 skye
Carrie - Lo sguardo di Satana film spacek
Horror & Thriller

Dossier: Carrie – Lo sguardo di Satana, De Palma ci insegna come si adatta King

di William Maga

Nel 1976 il regista dirigeva un classico dell'horror che esplorava la repressione adolescenziale e la vendetta attraverso una potente combinazione di terrore soprannaturale e simbolismo visivo, impreziosito dalle interpretazioni di Sissy Spacek e Piper Laurie