Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Rebecca Ferguson nel fantascientifico Life di Daniel Espinosa

Rebecca Ferguson nel fantascientifico Life di Daniel Espinosa

29/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Per l'attrice svedese si prospetta un 2016 molto intenso dopo il successo di Mission: Impossible - Rogue Nation

Grazie alla performance decisamente action in Mission: Impossible – Rogue Nation, Rebecca Ferguson si è prenotata per un gran numero di pellicole di alto profilo. Ad aggiungersi alla lista è ora un film di fantascienza, che sarà diretto da Daniel Espinosa (Safe House – Nessuno è al sicuro) su una sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool). Il progetto, intitolato Life, sarà una produzione Skydance dai produttori David Ellison e Dana Goldberg, insieme a Bonnie Curtis e Julie Lynn.

Life seguirà “l’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale, che, dopo aver recuperato un campione da Marte, scopre che questo mostra segni di vita, e dimostra di essere più intelligente di quanto previsto.” Se ulteriori dettagli non sono stati confermati, così come il tono generale o la scelta della Ferguson, la logline sembrerebbe indicare un quadro sci-fi/horror sullo stile di Alien o di World War Z, sempre della Skydance.

Come detto, il successo di Rogue Nation e la sorprendente interpretazione hanno lanciato l’attrice svedese, che sarebbe già stata confermata per M:I 6 le cui riprese inizieranno ad agosto.

Tra gli altri ruoli aggiudicati, c’è quello di protagonista femminile al fianco di Michael Fassbender in The Snowman di Tomas Alfredson, basato sull’omonimo romanzo thriller di Jo Nesbø (da noi L’Uomo di Neve), che uscirà il 17 ottobre 2017. La Ferguson sarà anche in prima fila in The Girl on the Train della DreamWorks, insieme a Emily Blunt, che sarà diretto da Tate Taylor.

Fonte: Variety

scarlet film hosoda
megadoc coppola 2025
breathe film 2024
Sci-Fi & Fantasy

Breathe – Fino all’ultimo respiro: la recensione del film senza ossigeno di Stefon Bristol

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Sam Worthington sono marginali in un thriller post-apocalittico che parte da un’idea potente ma si perde in superficialità

bugonia plemons film
Sci-Fi & Fantasy

Bugonia: la recensione del film di Yorgos Lanthimos (Venezia 82)

di William Maga

Il remake di Save the Green Planet! è una commedia nera che interroga potere, complotti e responsabilità