Il franchise riparte un'altra volta
Dopo sette film live-action e una serie di breve vita su Netflix, Resident Evil è pronto a tornare sul grande schermo. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Constantin Film e PlayStation Productions stanno infatti sviluppando un nuovo adattamento cinematografico della celebre saga videoludica, con Zach Cregger (Barbarian) coinvolto come sceneggiatore e regista.
L’esclusiva di Borys Kit rivela che quattro grandi studi, tra cui Warner Bros. e Netflix, stanno lottando per assicurarsi i diritti del progetto, dimostrando l’interesse ancora vivo per il franchise.
Il nuovo film promette di “tornare alle radici horror della saga e di essere più fedele ai giochi originali”, un obiettivo dichiarato più volte anche in passato ma raramente pienamente raggiunto.
Questo dopo una serie di sei film con protagonista Milla Jovovich, che hanno invece puntato sull’azione e incassato oltre 1 miliardo di dollari complessivi al box office.
Più di recente, la serie Netflix Resident Evil, lanciata nel luglio 2022, è stata invece cancellata dopo una sola stagione, nonostante il franchise continui ad avere una base di fan affezionata.
Per quanto riguarda Zach Cregger, il regista è attualmente al lavoro su Weapons, un progetto descritto come un’epopea horror interconnessa nello stile di Magnolia, in uscita con Warner Bros. e New Line Cinema il 16 gennaio 2026.
Di seguito trovate il trailer italiano di Resident Evil: Welcome to Raccoon City: